Nella sezione del sito ufficiale Bialetti Lavora con noi è possibile visualizzare tutte le opportunità di lavoro messe a disposizione da questa azienda, che opera nell’ambito della vendita di elettrodomestici e di sistemi per la cottura. Bialetti periodicamente è alla ricerca di nuovo personale, sia per i negozi dell’azienda nel nostro Paese che per le sedi.
In questo articolo andremo ad analizzare le posizioni aperte in Bialetti in questo periodo e vedremo come candidarsi per entrare a far parte del gruppo di lavoro di questa azienda. Descriveremo anche tutti i dettagli in merito alle informazioni da sapere per poter lavorare in Bialetti e relativamente alle selezioni in corso, con gli annunci di lavoro disponibili in questo periodo.
Chi è Bialetti
Bialetti è un’azienda del nostro Paese che è molto conosciuta in particolare per la produzione di caffettiere. Si occupa della commercializzazione di piccoli elettrodomestici e di strumenti dedicati alla cottura dei cibi. È una società nata nel 1919, che ha iniziato il suo percorso nell’ambito della messa a punto di semilavorati in alluminio, con sede in una frazione di Omegna.
Il grande successo per Bialetti è iniziato a partire dal 1933, quando è stata prodotta e immessa sul mercato la Moka Express, un prodotto che è stato inventato dal fondatore, Alfonso Bialetti, e che consisteva in uno strumento per preparare il caffè.
Attualmente l’azienda opera come leader nel settore nel nostro Paese e si colloca sicuramente tra i più importanti operatori di questo ambito nei mercati di altri Stati, per tutto ciò che riguarda i casalinghi e gli elettrodomestici. A Bialetti fanno capo diversi brand molto conosciuti, come Rondine e CEM.
L’azienda ha sede a Coccaglio, in Lombardia, ma si occupa della produzione con numerosi stabilimenti presenti nel nostro Paese, in Turchia e in Romania. La società ha anche una sede commerciale a Parigi.
Bialetti: posizioni aperte
Parliamo adesso di Bialetti e posizioni aperte. In alcuni periodi dell’anno l’azienda in questione seleziona spesso nuovo personale che vuole lavorare nei punti vendita del marchio, sia in quelli già aperti che per nuove aperture. Inoltre spesso l’azienda è alla ricerca di persone che vorrebbero lavorare in sede.
Generalmente gli annunci di lavoro di Bialetti sono rivolti a tutti i candidati, anche a giovani che non hanno un’esperienza nel settore. In questo caso in particolare sono a disposizione diverse opportunità di stage nell’ambito dell’azienda, che possono essere svolti proprio nelle sedi di Bialetti.
Per quanto riguarda le posizioni attualmente aperte da Bialetti, sono numerosi i profili cercati dall’azienda che si occupa di piccoli elettrodomestici e di prodotti per la casa, come vedremo di seguito in modo dettagliato.
In particolare le posizioni aperte serviranno a ricoprire posti in diverse regioni, come Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Campania, per vari profili lavorativi, come addetti alle vendite e store manager.
Gli annunci di lavoro di Bialetti
Vediamo, quindi, gli annunci di lavoro di Bialetti attualmente disponibili nei vari punti vendita del nostro Paese, nelle varie sedi per i quali l’azienda cerca nuovo personale.
Addetti alle vendite
Questo annuncio di lavoro, quello di addetti alle vendite Bialetti, è disponibile nella sezione del sito Bialetti Lavora con noi. Si tratta di una posizione aperta per le sedi di Ravenna, Scalo (Milano) e Portogruaro (Venezia).
I candidati che saranno assunti da Bialetti dovranno in questo caso occuparsi di assistenza ai clienti, di allestire gli spazi di esposizione e le vetrine, di gestire il magazzino e la cassa. Sarebbe importante poter mostrare un’esperienza nel settore, in maniera particolare nell’ambito della commercializzazione di articoli per la casa o di piccoli elettrodomestici.
Inoltre è importante, per potersi candidare, conoscere le varie tecniche di vendita e avere delle doti relazionali e comunicative, oltre che capacità organizzativa. È importante fornire la disponibilità per lavorare anche nelle festività e con i turni.
Store manager
La posizione di store manager in Bialetti è relativa alle sedi di Ravenna, Caserta, Bologna e Marcianise (Caserta). In questo caso l’azienda richiede un’esperienza di almeno due anni in settori analoghi. Si tratta della gestione del negozio a tutti gli effetti e per questo è necessario avere a disposizione delle ottime competenze di comunicazione e di relazione.
Posti di lavoro in sede
Oltre agli addetti alle vendite e agli store manager, Bialetti è alla ricerca anche di candidati per assunzioni in sede, in particolare nella sede centrale di Coccaglio, in provincia di Brescia. In questo periodo, in particolare, è possibile candidarsi per tre posizioni lavorative.
Si tratta nello specifico di HSE Facility Manager, di Legal Specialist in ambito retail e di Trade Marketing Specialisti in ambito cookware.
Inoltre ricordiamo che sono disponibili altre offerte di lavoro periodicamente da parte di Bialetti, che cerca spesso Sales Account. Tra le altre posizioni aperte, ricordiamo ancora la possibilità di svolgere stage nelle sedi all’estero dell’azienda.
I tirocini in Bialetti
Un canale molto interessante per coloro che vogliono inserirsi tra le opportunità lavorative proposte nella sezione del sito ufficiale Bialetti Lavora con noi è quello dei tirocini per i giovani. Solitamente questi percorsi durano 6 mesi e sono relativi a diverse aree del lavoro in azienda.
Questi percorsi sono rivolti di solito a studenti, ma anche a coloro che si sono laureati da poco, oltre che a chi possiede un master universitario. Si tratta di tirocini rivolti a tutti coloro che provengono da tutte le facoltà universitarie e da tutti i settori di specializzazione.
Lavora con noi Bialetti
Come abbiamo visto, all’interno della sezione del sito Lavora con noi Bialetti sono disponibili numerose offerte di lavoro in Bialetti. Stiamo parlando dell’area Bialetti Careers, che ci permette di visualizzare i vari annunci di lavoro pubblicati dall’azienda nel corso dell’anno.
Inviare una candidatura personale è molto semplice, facendo riferimento al sito ufficiale. Infatti è possibile visualizzare tutti i dettagli degli annunci lavorativi sia in Italia che all’estero e rispondere alle offerte di lavoro che maggiormente interessano, utilizzando il form online per inviare il curriculum.
È possibile visualizzare ulteriori dettagli anche attraverso la pagina dell’azienda in questione sul social network LinkedIn. Proprio su questa pagina si possono visualizzare gli annunci periodicamente pubblicati dall’azienda per i punti vendita del marchio e per le varie sedi.