Comune di Udine: nuovo concorso per funzionari amministrativi
concorso Comune di Udine

Il Comune di Udine ha indetto un nuovo concorso per laureati che ha l’obiettivo di assumere a tempo pieno e con contratti a tempo indeterminato 7 funzionari amministrativi. In particolare si tratta dell’assunzione di funzionari specialisti contabili nella categoria D/D1. È possibile presentare la domanda di partecipazione a questo concorso del Comune di Udine entro il 7 marzo 2022.

Requisiti per partecipare al concorso del Comune di Udine

Tra i requisiti necessari per la partecipazione al nuovo concorso indetto dal Comune di Udine c’è il possesso di un titolo di studio specifico. Si tratta della laurea triennale nelle classi Scienze dell’Economia e della gestione aziendale, Scienze economiche oppure Scienze statistiche.

In alternativa è possibile partecipare alla selezione con un diploma universitario della durata di tre anni equiparato a una delle lauree triennali che abbiamo citato. È possibile partecipare al concorso anche con una laurea specialistica o magistrale oppure del vecchio ordinamento, tenendo conto delle classi specificate nel bando di concorso.

Come partecipare al concorso

Coloro che parteciperanno alla procedura di selezione dovranno superare una prova scritta teorico-pratica e una prova orale. La domanda di partecipazione deve essere presentata online, seguendo il sito comuneudine.iscrizioneconcorsi.it.

La domanda deve essere presentata entro il 7 marzo 2022, allegando la copia di un documento di identità e la ricevuta della tassa di concorso da 5 euro. Il pagamento della tassa di concorso in questione deve essere effettuato tenendo conto delle modalità descritte all’interno del bando rilasciato dal Comune di Udine.

Vuoi sapere quali sono le ultime offerte di lavoro disponibili? Visita Cving.com.

Contenuti interessanti

Concorso Comune di Roma: prove scritte nel 2021

A causa dell’alto numero di candidature raggiunte per il concorso al Comune…

Concorsi pubblici: dal 15 febbraio possibili le selezioni con sessioni ridotte

Con il nuovo DPCM messo a punto dal Governo viene confermata la…

Assunzioni al Comune di Milano: oltre 1000 posti entro il 2022

Il Comune di Milano ha annunciato il nuovo piano occupazionale per l’amministrazione…

In arrivo nuovi posti nella sanità per il vaccino anti Covid

Sta per essere lanciata una nuova campagna di assunzioni nella sanità pubblica.…