Presto saranno disponibili delle nuove opportunità di lavoro in Unicredit. Come ha annunciato lo stesso istituto di credito, infatti, sarà attuato un progetto di turn over del personale, che permetterà l’assunzione di 350 nuove risorse, che avranno diversi compiti e che potranno lavorare in diverse città del nostro Paese. Vediamo le posizioni aperte in Unicredit e come candidarsi per i nuovi posti di lavoro.
Le posizioni aperte in Unicredit
Le nuove assunzioni rientrano all’interno di un piano di inserimenti molto ampio, che consentirà di effettuare 2.500 nuove assunzioni da quest’anno al 2024, con l’obiettivo di mettere in atto un miglioramento della qualità del servizio nelle filiali e nei vari uffici del gruppo.
Non abbiamo a disposizione ancora i dettagli relativi alla suddivisione dei posti in termini di numeri, ma ciò che è certo, secondo quanto ha riportato il gruppo bancario, è che Unicredit è alla ricerca di tre diversi profili professionali.
Si tratta nello specifico di consulenti di filiale nella rete commerciale, di consulenti Unicredit Direct, di consulenti private banking / wealth. Le posizioni in questione sono disponibili in varie città della penisola.
Come candidarsi per lavorare in Unicredit
Gli interessati a prendere parte alle selezioni messe a disposizione dal gruppo bancario possono presentare la candidatura personale attraverso la sezione del sito ufficiale Unicredit Lavora con noi. Qui è possibile rispondere agli annunci che interessano maggiormente, registrando il curriculum.
In una fase successiva i candidati potranno essere contattati dal responsabili di Unicredit della sede per la quale si è presentata la candidatura, per svolgere un colloquio.