Entro l’anno in corso sono previste 3.000 nuove assunzioni da parte dell’INPS per addetti al contact center. L’ente sta infatti predisponendo una nuova selezione pubblica che servirà a coprire l’internalizzazione di questa tipologia di servizio. L’obiettivo è quello di procedere all’assunzione di nuove persone che avranno il compito proprio di svolgere attività di assistenza per gli utenti. Sarà messo a disposizione degli interessati un bando che sarà rivolto anche a coloro che non hanno un diploma.
Le nuove assunzioni da parte dell’INPS per contact center
Quello che sarà predisposto da parte dell’INPS non sarà un vero e proprio concorso. L’obiettivo è coprire i 3.000 posti di lavoro nei contact center dell’ente attraverso una selezione pubblica. Si parla di nuovi inserimenti che saranno messi a punto nel corso del 2022. Il bando sarà disponibile, quindi, entro la fine dell’anno in corso.
Le selezioni terranno in considerazione le competenze dei candidati e per la scelta del personale si terrà conto anche dell’esperienza professionale svolta dai candidati, sia per quanto riguarda lo stesso lavoro nel contact center dell’INPS che in relazione a servizi simili nell’ambito dei call center.
Queste nuove assunzioni andranno ad aggiungersi a più di 3.900 nuove assunzioni previste per i due anni dal 2022 al 2023, che verranno messe a punto in questo caso anche con degli appositi concorsi. In particolare la selezione pubblica per contact center mira all’assunzione di operatori che si occuperanno dei servizi di call center, di quelli informativi multimediali e di quelli multicanale dell’ente.
Per saperne di più bisogna attendere il bando
Per saperne di più su questa procedura di selezione pubblica dell’INPS dobbiamo attendere la pubblicazione del bando. Ricordiamo che le candidature sono aperte anche a coloro che non hanno un diploma di scuola superiore, ma in questo caso bisogna avere una solida esperienza con l’istituto.