Un nuovo concorso verrà messo a disposizione da parte dell’Agenzia delle Dogane a breve. La conferma arriva direttamente dall’ADM, con le parole del direttore Marcello Minenna, che ha rilasciato di recente un’intervista al Messaggero proprio sull’argomento. Stiamo parlando di un ente pubblico che fa riferimento alla Corte dei Conti e al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Vediamo tutti i dettagli in merito a questa nuova procedura di selezione.
La disponibilità dei posti all’Agenzia delle Dogane
La conferma, come abbiamo visto, è arrivata direttamente dalle parole del direttore dell’Agenzia delle Dogane, nel corso di un’intervista che è stata rilasciata al quotidiano che abbiamo citato in precedenza.
L’obiettivo sarà quello di effettuare delle nuove assunzioni, dando la possibilità a molte persone di entrare a far parte del personale dell’ente pubblico in questione. Si tratta nello specifico di nuovi posti di lavoro che consisteranno in 1.500 assunzioni.
L’ente ha intenzione di potenziare l’organico, in modo da far fronte alle necessità dell’Agenzia delle Dogane. Tutto questo sarà messo a punto con un vero e proprio concorso pubblico, il cui bando sarà presto pubblicato.
L’Agenzia delle Dogane ha intenzione anche di mettere a punto dei nuovi concorsi, tenendo conto dei pensionamenti, mettendo a disposizione 1.500 posti di lavoro ogni 1.000 pensionamenti, per un rapporto che consentirà di coprire la disponibilità di risorse nei vari uffici dell’ente.
Come candidarsi per lavorare all’Agenzia delle Dogane
È stato specificato che i concorsi verranno messi a disposizione sia a persone con diploma che a laureati. Gli interessati potranno scegliere la regione di riferimento.
Per conoscere tutti i dettagli in merito alla candidatura per il concorso dell’Agenzia delle Dogane bisogna aspettare la pubblicazione ufficiale del bando, che dovrebbe essere effettuata nel corso del mese di luglio prossimo.