Telecom introduce il POS virtuale Incasso Semplice
TIM incasso semplice pos virtuale

Possiamo trovarlo sul TIM Digital Store, la Telecom ha infatti avviato la commercializzazione del POS virtuale “Incasso Semplice” sviluppato insieme a Jagolab con un accordo delle due aziende.

“Il Virtual POS di Incasso Semplice è un applicativo accessibile tramite il web che permette, grazie ad un accordo con un primario istituto di pagamento europeo a cui l’applicativo si connette, di incassare i pagamenti dai propri clienti provenienti da carte di credito e carte di debito, evitando di utilizzare un POS fisico tradizionale.  Per incassare basta avere:

  • Nominativo 
  • Mail o cellulare 
  • Importo da incassare (in caso di raccolta fondi è possibile anche lasciare libero l’importo) 

La piattaforma invia istantaneamente, via sms o mail, il link al pagatore che può inserire i dati della carta in un ambiente protetto e gestito da Atos (player numero uno in Europa in Cybersecurity), in modo da effettuare il pagamento in pochi istanti con la possibilità, inoltre, di poter registrare la carta per un futuro acquisto.

“Abbiamo realizzato uno strumento che potesse il più possibile avvicinarsi alle esigenze e ai bisogni del mercato, uno strumento utile a liberi professionisti, commercianti ed aziendeIl naming Incasso Semplice è la rappresentazione esatta del nostro pensiero. Nasce dall’idea di voler condividere la nostra visione aziendale riguardo il mondo dei pagamenti senza contante.

Una visione completamente nuova, fondata su valori qualisemplicitàimmediatezza e soprattutto trasparenza. Valori che vogliamo trasmettere a chi riceve e/o invia pagamenti tramite carta” spiega Marco Capozzi, Founder & Charmain di Incasso Semplice.

“In rispetto alla nuova direttiva sui servizi di pagamento, la PSD2, che si pone come obiettivi principali una maggiore protezione del consumatore e lo sviluppo di nuove soluzioni, abbiamo voluto puntare su una semplificazione dei processi di pagamento a partire dalle transazioni, intese innanzitutto come relazioni, che intercorrono tra gli attori ai livelli più bassi della filiera. Costruire rapporti, tra beneficiario pagatore, basati su fiducia sicurezza che possano contribuire al necessario processo di “alfabetizzazione” ai digital payments in un’ottica di cashless society è il nostro più grande auspicio. A tal proposito siamo felicissimi di essere presenti sul marketplace TIM Digital Store in quanto crediamo possa darci il giusto supporto e valore per avviare quel processo culturale in cui tanto crediamo e che ci liberi dal contante” puntualizza Mauro Serappo, Co-Founder & Chief Marketing Officer di Incasso Semplice.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare l’intero staff di TIM per la collaborazione e la disponibilità dimostrata durante tutte le fasi del processo di attivazione del servizio” concludono gli amministratori dell’azienda hi-tech.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet  IncassoSemplice.it  mentre per acquistare il Virtual POS visitare direttamente il sito di TIM Digital Store (https://digitalstore.tim.it/product/incassoSemplice). ”

[email protected]

Contenuti interessanti

Lavorare in Nuova Zelanda: vantaggi e costo della vita

Sia pensando di voler lavorare in Nuova Zelanda e di trasferirti magari…

Mascherina all’aperto: torna l’obbligo in alcune città in Italia

Con l’aumento dei contagi da coronavirus in tutta Italia, in alcune città…

Si può abbassare la mascherina per fumare?

Si può abbassare la mascherina per fumare, quando si è in un…

Incubi, per la scienza è tutta colpa dell’ansia

Quando ci mettiamo a letto, di sera, ci auguriamo sempre di vivere…