Nuove opportunità di lavoro con i concorsi INAIL per infermieri e medici. Il noto istituto contro gli infortuni sul lavoro sta per portare avanti due procedure concorsuali, che dovrebbero portare a mettere a punto 170 assunzioni di personale. Si prevede che i bandi per i concorsi INAIL usciranno il 22 agosto. Per presentare le domande e partecipare ai concorsi c’è tempo dal 23 agosto al 6 settembre.
Le indicazioni dell’INAIL per i concorsi
L’INAIL ha specificato tutto ciò mediante un avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 12 agosto e ha messo in evidenza che ci saranno due bandi di concorsi che saranno volti all’assunzione di 170 infermieri e medici. Le selezioni avverranno sia per titoli che tramite un colloquio.
Questi concorsi hanno l’obiettivo di arrivare a potenziare le risorse umane dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, secondo ciò che è stato stabilito dal Decreto Sostegni Ter. Ci sono degli stanziamenti previsti fino al 2025.
Le persone che saranno selezionate verranno assunte con un contratto di lavoro a tempo determinato per un periodo di tre anni. In particolare ci saranno 97 posti per dirigente medico di primo livello e 75 posti come infermieri professionali.
Come presentare la domanda per i concorsi INAIL
Le domande di partecipazione a questi concorsi INAIL devono essere presentate tramite modalità telematica. Sul portale web dell’INAIL sarà attivata una specifica funzione. Le domande dovranno pervenire dalle 8 del 23 agosto alle 17 del 6 settembre.