Nel sito ufficiale di Intesa Sanpaolo, nella sezione Lavora con noi, è possibile trovare un annuncio molto interessante per quanto riguarda la selezione di nuovo personale per consulenti su tutto il territorio nazionale. Le selezioni sono aperte a tutti coloro che hanno un titolo di studio come il diploma o la laurea, anche se non hanno fatto esperienza in questo settore lavorativo.
Ecco che cosa c’è da sapere sui profili che vengono ricercati e come candidarsi per lavorare con Intesa Sanpaolo.
Le posizioni aperte in Intesa Sanpaolo
Diverse sono le posizioni aperte in Intesa Sanpaolo. Infatti dettagliatamente vengono cercati alcuni profili. Ci sono i posti per consulenti finanziari neo, da inserire mediante uno stage della durata di 6 mesi. In questo caso è richiesto il possesso della laurea triennale o magistrale o un diploma di istruzione di cinque anni.
Ci sono poi i posti per consulenti finanziari senior. Per candidarsi per questa posizione bisogna essere iscritti all’albo. Servono la laurea o il diploma, oltre che una certa esperienza in ambito consulenziale.
Infine ci sono le posizioni per consulenti finanziari con abilitazione, che abbiano alle spalle almeno 9 mesi di consulenza e che abbiano superato l’esame OCF per poter svolgere il ruolo di consulente finanziario.
Come candidarsi per lavorare con Intesa Sanpaolo
Per candidarsi per lavorare in Intesa Sanpaolo si deve visitare la pagina Lavora con noi di Intesa Sanpaolo, sezione dedicata alle carriere presente sul sito internet ufficiale. In questo modo si possono leggere le attuali posizioni aperte e ci si può candidare compilando il form online per l’inoltro del curriculum.
Le assunzioni per i consulenti avverranno attraverso un processo di selezione, che si basa sull’analisi del curriculum, sui colloqui telefonici e sulle interviste per scoprire quali sono le competenze anche di carattere tecnico possedute dai candidati.