Poste Italiane Lavora con noi: 158 nuovi posti disponibili, come candidarsi
Poste Italiane Lavora con noi

Nuove candidature disponibili da Poste Italiane, che sta continuando a cercare personale nel ruolo di postini in tutto il territorio nazionale. Le nuove informazioni relative alle assunzioni in Poste Italiane sono state pubblicate con un bando il 6 settembre e non ci sono molti requisiti per candidarsi.

Infatti tra i requisiti non sono presenti delle conoscenze particolari che bisogna possedere, a parte ovviamente la possibilità di guidare un motomezzo 125. Si tratta ovviamente di un requisito fondamentale, che consentirà ai candidati di effettuare il colloquio e proseguire nella candidatura.

I posti disponibili e i requisiti da possedere

Nello specifico le nuove assunzioni nel ruolo di postino sono 158, con contratto a tempo determinato, disponibili in tutto il territorio italiano. Nel corso della candidatura si può specificare un’area di preferenza, in modo da cercare di raggiungere quella che si trova più vicina al luogo in cui si vive.

I requisiti per partecipare alla selezione di Poste Italiane sono davvero pochi. Infatti serve un diploma di scuola media superiore ed è necessaria una patente di guida in corso di validità per la guida di mezzi aziendali.

Per quanto riguarda la fase di selezione, quest’ultima si compone di tre passaggi. Per prima cosa si dovrà superare un test attitudinale, che, se superato, consentirà di accedere alla seconda fase, con la prova di idoneità alla guida di un mezzo 125 a pieno carico. In seguito al superamento di questa prova, si procederà con un colloquio orale.

Come candidarsi in Poste Italiane

Non c’è molto tempo per candidarsi nel ruolo di portalettere in Poste Italiane. Infatti le candidature scadono il 25 settembre 2022 e la domanda va effettuata entro le ore 23:59. Gli interessati devono fare riferimento al sito ufficiale di Poste Italiane e presentare la candidatura compilando l’apposita domanda telematica.

Bisogna inserire anche un indirizzo e-mail, nella quale si riceveranno tutte le informazioni relative alle varie fasi delle prove che si affronteranno nel corso della candidatura.

Contenuti interessanti

Bilancio, in manovra anche lavoro per le donne fino al nono mese

Abbiamo combattuto decenni per ottenere, almeno sulla carta, la parità tra uomini…

Baker Eat: in arrivo 250 posti di lavoro per 13 nuove aperture

Baker Eat offre delle nuove opportunità di lavoro molto interessanti in particolare…

Nestlé Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Nestlé ha lanciato una nuova campagna di assunzioni. Si prevede che saranno…

Nuova apertura Leroy Merlin ad Ancona: in arrivo 100 assunzioni

La famosa catena di negozi dedicati al fai da te e all’edilizia…