Il Gruppo Stellantis, nella sezione del sito ufficiale Lavora con noi, ha confermato che sarà aperto un nuovo polo in Piemonte. Quindi proprio in questa regione ci sarà un ampliamento delle offerte lavorative, visto che ci saranno diverse opportunità professionali.
Stellantis è una società fondata nel 2021 in seguito alla fusione di due reparti automobilistici di Fiat e Peugeot. Si tratta di una realtà che opera nel settore della produzione di automobili, soprattutto per quanto riguarda la mobilità sostenibile.
Le nuove assunzioni per il Gruppo Stellantis
Si prevede che il nuovo polo del Gruppo Stellantis verrà inaugurato entro la fine del prossimo anno, per poi andare a regime nel giro di due anni, almeno secondo le conferme che la società ha dato alle istituzioni locali di Torino.
Inoltre l’azienda avrebbe progettato altri percorsi importanti, come quello che riguarda la nuova Fiat 500 Bev e nuove possibilità per i motori ibridi. Quindi in totale ci sarà bisogno di 550 addetti da inserire entro la fine del 2025.
I profili ricercati dal Gruppo Stellantis
Ancora non è possibile definire con precisione quali siano i requisiti per gli operatori che faranno parte del gruppo di assunzioni. Ma sicuramente Stellantis è intenzionata ad assumere lavoratori che hanno spiccati profili tecnici ed operativi.
Bisognerà avere le competenze giuste per lavorare nel campo del ricondizionamento delle auto, nel loro riciclo e nella loro rigenerazione.
Tutti gli interessati che vorrebbero candidarsi possono visitare la sezione Lavora con noi del Gruppo Stellantis sul sito ufficiale, registrando il curriculum in corrispondenza degli annunci.