Amazon ha messo a disposizione nuove opportunità lavorative nel settore logistico. Infatti il noto e-commerce cerca soprattutto figure da impiegare come magazzinieri. Si tratta di personale che andrà a lavorare nei centri di distribuzione del gruppo presenti nel nostro Paese.
Il colosso del commercio elettronico si affida alla collaborazione con varie agenzie per il lavoro per effettuare le selezioni.
Quali sono i requisiti
Per lavorare con Amazon come magazziniere bisogna essere maggiorenni. Occorre avere la possibilità di lavorare su turni anche nel fine settimana. All’occorrenza potranno essere richieste delle esecuzioni di straordinari.
Non è necessario avere esperienza nel ruolo, anche perché coloro che verranno selezionati saranno sottoposti ad un periodo di formazione sul posto di lavoro. I magazzinieri hanno il compito di smistare, caricare e scaricare la merce, di stoccare i prodotti e registrare i dati nel sistema informatico. Devono prelevare, imballare e spedire gli ordini, classificando ogni pacco in base alla grandezza e alla destinazione.
Si calcola che per l’assunzione a tempo determinato lo stipendio corrisponda a lordo a 1.713 euro.
Come candidarsi
Le sedi di lavoro per lavorare con Amazon sono diverse, andando dalla provincia di Rovigo a Bergamo, a Novara, a Rieti, Torino e Roma. Per candidarsi bisogna consultare il sito ufficiale di Amazon Lavora con noi. In questa sezione si trovano gli annunci per candidarsi online.