Amazon è conosciuto per essere il colosso dell’e-commerce e negli ultimi tempi sta registrando una vera e propria espansione molto importante. Infatti anche nel nostro Paese sono stati aperti 29 centri di distribuzione, in particolare da segnalare a questo proposito quello di Vercelli e quello di Passo Corese in provincia di Rieti. Nel primo caso si sono avute 600 assunzioni e nel secondo caso 1200 assunzioni.
Le nuove opportunità per lavorare in Amazon
Adesso Amazon cerca nuovi lavoratori, rivolgendosi sia alle persone con diversi titoli di studio, ma cercando anche giovani senza alcuna esperienza lavorativa. Infatti in Amazon sono presenti diversi profili per cui si è alla ricerca e quindi si può avere la possibilità di essere inseriti molto facilmente. Ma scopriamo quali sono le posizioni aperte, per le quali Amazon ha disposto un nuovo piano di assunzioni in Italia.
Ecco quali sono le mansioni per cui Amazon ricerca lavoratori in questo periodo: Coordinatore Salute e Sicurezza sul Lavoro, Manutentore elettromeccanico, Team Lead Operations, Delivery Station Liaison (DSL) per il Servizio Clienti, Field Quality Assurance Specialist, Graduate Shift manager, Stores Coordinator, Waste Coordinator, Costumer Service, Delivery Station Liaison (DSL).
I posti di lavoro sono suddivisi a seconda della regione di riferimento e delle città. Per esempio molti sono disponibili anche a Roma, a Milano e a Chieti. Oltre a questi profili che abbiamo indicato è possibile comunque rintracciarne molti alti e a seconda delle competenze che ciascun candidato mette a disposizione.
Come candidarsi per lavorare in Amazon
Per saperne di più su come candidarsi per lavorare in Amazon basta consultare il sito ufficiale del gruppo concentrandosi sulla sezione Lavora con noi, che è quella dedicata alle carriere e alle selezioni.
In questa sezione del sito è possibile scorrere tutti gli annunci di lavoro ed è possibile candidarsi registrando il curriculum in corrispondenza dell’annuncio di proprio interesse.