È disponibile un nuovo concorso dell’Agenzia Dogane e Monopoli che consentirà di effettuare la selezione per l’assunzione a tempo indeterminato (in terza fascia retributiva F1) di 15 funzionari doganali nella sede della Provincia Autonoma di Bolzano. Le domande di partecipazione a questo concorso possono essere presentate entro il 27 dicembre 2020. Per partecipare bisogna possedere alcuni specifici requisiti, che riguardano anche i titoli di studio.
I requisiti da possedere per candidarsi
Per candidarsi al nuovo concorso Agenzia Dogane e Monopoli con l’obiettivo di assumere 15 funzionari doganali a Bolzano, è necessario avere alcuni determinati requisiti. Oltre a quelli specificati nel bando e che riguardano i concorsi in generale, bisogna avere uno tra i titoli di studio che vengono descritti.
Si parla infatti di una laurea triennale in una delle seguenti classi: L-14, L-16, L-18, L-33 e L-36. Oppure bisogna avere un diploma di laurea in economia e commercio, in scienze politiche o in giurisprudenza.
Per la selezione verranno messe a punto, oltre ad un’eventuale prova preselettiva, anche due prove scritte e una orale.
Come partecipare al concorso
È stato messo a disposizione insieme al bando di concorso un modello da compilare per presentare la domanda. Quest’ultima deve essere presentata esclusivamente attraverso una PEC entro il 27 dicembre 2020 all’indirizzo [email protected].
È opportuno leggere con attenzione il bando prima di presentare la candidatura, per verificare la presenza di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso. Viene specificato comunque che i posti disponibili sono riservati in via prioritaria a coloro che appartengono al gruppo linguistico tedesco.