L’Automobile Club di Modena ha pubblicato un bando di concorso per assumere in Italia istruttori di guida. Si tratta in particolare di una persona da impiegare come insegnante di autoscuola. Viene offerto un contratto a tempo pieno e a tempo indeterminato. L’istruttore di guida che verrà assunto sarà inquadrato nell’area B tecnica di livello B1 all’interno della società. Vediamo quali sono tutti i requisiti da possedere per partecipare al concorso e come presentare la domanda.
I requisiti da possedere per essere assunti
Come specificato nel bando di concorso emanato dall’Automobile Club di Modena, per rientrare nella graduatoria da cui trarre una risorsa come istruttore di guida bisogna avere alcuni requisiti fondamentali.
I candidati devono avere il possesso della cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea. Possono avere anche cittadinanza di un Paese estero, avendo un regolare permesso di soggiorno. Inoltre occorre avere l’idoneità psicofisica per il compito da svolgere ed è importante non essere stati mai licenziati in passato da un lavoro presso una Pubblica Amministrazione.
Come titolo di studio sono richiesti un diploma di maturità di cinque anni e il possesso di abilitazione per insegnanti di autoscuola. Inoltre è fondamentale mostrare conoscenza della lingua inglese e dei principali dispositivi informatici, oltre ad aver insegnato per almeno tre anni consecutivi nel corso degli ultimi cinque anni.
Come presentare la domanda
La domanda deve essere presentata entro il 10 dicembre, portandola all’Automobile Club di Modena, viale Verdi, numero 7 a Modena. I candidati possono inviare la domanda anche con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure tramite PEC all’indirizzo [email protected].