Il Comune di Grosseto mette a disposizione dei nuovi bandi di concorso per l’assunzione di personale con diversi compiti. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato e a tempo pieno di 1 istruttore tecnico direttivo per la gestione del verde pubblico, di 1 istruttore direttivo tecnico per Geographic information system, di 2 istruttori direttivi tecnici per la protezione civile e ambientale, di 6 istruttori direttivi tecnici nella categoria D, di 12 istruttori direttivi amministrativi e di 15 agenti di Polizia Municipale.
I requisiti per partecipare ai concorsi
I bandi di concorso del Comune di Grosseto sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 20 novembre e l’1 dicembre e sono già disponibili le procedure di invio delle candidature per partecipare alle selezioni.
Tra i requisiti c’è anche quello che riguarda il titolo di studio. In particolare per quanto riguarda gli agenti di Polizia Municipale è richiesto un diploma di scuola secondaria di secondo grado della durata di cinque anni.
Per quanto riguarda gli istruttori direttivi tecnici, è richiesto un diploma di laurea di vecchio ordinamento in alcuni ambiti, come le scienze forestali, quelle agrarie o quelle naturali, ma anche in ingegneria civile, edile, per l’ambiente e il territorio, in architettura o in urbanistica (oppure lauree specialistiche equiparate). È richiesta anche la specifica abilitazione alla professione.
Per quanto riguarda gli istruttori direttivi in area amministrativa, è richiesto un diploma di laurea vecchio ordinamento in scienze politiche, giurisprudenza o economia e commercio (o lauree equiparate).
Come presentare domanda per candidarsi
Per presentare la domanda di candidatura ai concorsi del Comune di Grosseto bisogna fare riferimento alla pagina del sito new.comune.grosseto.it/web/concorsi.
Bisogna allegare alla domanda la copia di un documento di identità, un indirizzo di posta elettronica certificata e la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 10 euro.
I termini di scadenza delle domande sono rappresentati dal 21 dicembre. Per il concorso per agenti di Polizia è possibile presentare la domanda entro il 31 dicembre 2020.