Carrefour Lavora con noi: offerte disponibili e come candidarsi
Carrefour Lavora con noi

Chi è alla ricerca delle opportunità di lavoro Carrefour Lavora con noi non può non dare uno sguardo alle posizioni attualmente aperte in questo gruppo, che al momento prevede anche delle assunzioni per chi non ha un’esperienza nel settore. Stiamo parlando della famosa catena di supermercati che opera nella grande distribuzione organizzata nel nostro Paese.

Carrefour infatti ha avviato una vera e propria campagna di assunzioni dedicata a proporre delle offerte di lavoro molto interessanti per i punti vendita del gruppo e per la sede centrale dell’azienda. Sono previste infatti delle posizioni aperte per diversi candidati, sia per coloro che hanno già un’esperienza nel settore che per chi non ha mai lavorato nell’ambito della grande distribuzione organizzata.

In particolare le opportunità di Carrefour Lavora con noi sono quelle relative a varie offerte di lavoro, ma anche a stage molto interessanti. Chi ha un diploma o una laurea può candidarsi per entrare a far parte anche dei tirocini retribuiti, con delle retribuzioni che possono andare anche fino a 700 euro al mese.

Andiamo ad analizzare quindi tutti i dettagli relativi all’azienda in questione e le varie posizioni aperte che possiamo trovare all’interno del sito Carrefour Lavora con noi, nell’apposita area dedicata alle opportunità lavorative in azienda.

Chi è Carrefour

Carrefour ha attraversato fin dall’inizio molti momenti di espansione anche nel nostro Paese. In particolare il primo supermercato di questo gruppo è stato aperto nel 1959 in Francia. Nel corso degli anni Carrefour è diventato un marchio riconosciuto in questo settore, una delle principali aziende che opera nella distribuzione alimentare e di beni di consumo.

In origine la società è stata fondata grazie all’opera di Marcel Fournier e Louis Defforey. Attualmente si tratta di uno dei primi gruppi nel continente europeo tra quelli che operano in questo settore. Nello specifico l’azienda è presente in 30 Stati in tutto il mondo, con supermercati, ma anche superstore, ipermercati e centri commerciali.

Nel nostro Paese Carrefour mette a disposizione dei clienti più di 1.070 punti vendita, anche in franchising, e può contare sul lavoro di più di 20.000 collaboratori. Sono diverse le aziende che fanno parte del gruppo, come Carrefour Market, Carrefour Express e Supeco.

Le posizioni aperte per lavorare in Carrefour

Andiamo adesso ad analizzare le posizioni aperte che è possibile trovare sull’area del sito Carrefour Lavora con noi in questo periodo. Ricordiamo comunque che le offerte di lavoro di Carrefour possono essere soggette ad aggiornamenti costanti da parte dell’azienda. Per questo motivo è sempre importante controllare il sito ufficiale per saperne di più su ciò che il gruppo cerca in un determinato momento.

Partiamo proprio dagli stage dedicati alla gestione delle risorse umane. In particolare la figura del candidato ideale ha una laurea in giurisprudenza o in ambiti economici e avrà il compito di lavorare con una stretta collaborazione con un manager delle risorse umane. Si parla, tra i compiti che bisognerà svolgere, anche della possibilità delle analisi del corso del lavoro, con un grande supporto nei confronti dei punti vendita dell’azienda. Si tratta di uno stage disponibile nella sede di Milano.

Un’altra figura professionale richiesta è quella del Retail Academy Program, che prevede l’inserimento di persone con una laurea che vogliono intraprendere un percorso di store manager, con un processo di formazione che può avere la durata di un anno. In seguito è previsto l’inserimento in uno store, con l’affiancamento da parte di esperti del settore.

Carrefour cerca anche specialisti bar, persone che abbiano un’esperienza come baristi. In questo caso potrebbe essere importante avere a disposizione il certificato HACCP. Questa posizione è disponibile in diverse sedi, come quelle di Milano e di Vigevano, che si trova in provincia di Pavia.

Altra figura professionale richiesta è quella di capo reparto macelleria. In particolare si cercano persone che abbiano almeno due anni di esperienza in questa posizione, con delle doti commerciali ottime.

Si cercano anche addetti alle vendite, con la possibilità di mostrare una certa esperienza in settori simili, sempre nella grande distribuzione organizzata o comunque in punti vendita dedicati alla gastronomia e all’alimentazione.

Infine ci sono le posizioni aperte per l’Accademia dei Freschi. Si tratta in particolare di offerte di lavoro dedicate a giovani che hanno intenzione di effettuare un percorso che li porterà a diventare esperti in questo settore. Si parla appunto della possibilità di una specializzazione nel corso del tempo. In questo caso si cercano giovani con un diploma, che possano avere a disposizione un’automobile e l’opportunità di spostarsi nel territorio.

Come presentare la candidatura a Carrefour

La sezione del sito Carrefour Lavora con noi è il vero e proprio punto di partenza per presentare la propria candidatura personale. È possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda nella sezione Lavora con noi Carrefour, come abbiamo detto in precedenza, per saperne di più sulle posizioni aperte e sulle offerte di lavoro disponibili e per caricare il curriculum personale, tenendo conto degli annunci disponibili pubblicati proprio sul sito.

In questo modo sarà possibile mettere a disposizione di Carrefour le informazioni che si desiderano, con la possibilità di candidarsi alle posizioni aperte in un dato momento.

Contenuti interessanti

Assunzioni Ferrovie dello Stato: 1000 nuovi posti di lavoro

Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato: l’azienda ha confermato di recente la possibilità…

Lactalis Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Lactalis ha messo a disposizione nuovi posti di lavoro. Infatti l’azienda ha…

Starbucks Lavora con noi: nuove assunzioni a Milano

La famosa catena di caffetterie Starbucks ha avviato delle selezioni per mettere…

Heineken Lavora con noi: nuove assunzioni in Italia

Sul sito di Heineken nella sezione Lavora con noi è possibile rintracciare…