Il Comune di Pisa ha indetto un concorso, mettendo a disposizione quattro posti a tempo indeterminato e pieno per il ruolo di istruttore direttivo amministrativo contabile. La procedura di selezione chiama in causa gli interessati che possiedono alcuni titoli di laurea specifici. La domanda deve essere presentata entro il 10 gennaio del prossimo anno. Vediamo tutti i dettagli.
I requisiti da possedere per partecipare al concorso
Per partecipare al concorso, i candidati devono avere cittadinanza italiana, di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando. I cittadini stranieri devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Tutti devono rientrare nel pieno godimento dei diritti civili e politici e devono avere idoneità psicofisica alle mansioni. Non devono avere procedimenti penali e non devono essere stati licenziati da un impiego pubblico. Devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici più comuni.
I titoli di laurea che vengono presi in considerazione sono quelli in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, conservazione e beni culturali, lettere, filosofia, sociologia e lingue.
Come presentare la domanda
Gli interessati che vogliono presentare domanda per partecipare al concorso del Comune di Pisa per amministrativi possono consegnare la richiesta all’ufficio relazioni con il pubblico in Lungarno Galilei 43, possono spedire la domanda con raccomandata con ricevuta di ritorno alla Direzione gare e contratti in via Uffizi 1 – 56125 – Pisa o inviare la domanda tramite la posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected].
Alla domanda devono essere allegate la copia di un documento di identità e la ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a 10,33 euro.