Fastweb Lavora con noi: è questa la sezione che devi consultare andando sul sito ufficiale della nota azienda di telecomunicazioni, se vuoi sapere quali sono le opportunità di lavoro che essa ti riserva. Infatti spesso, nel corso dei vari mesi, il gruppo seleziona differenti profili per assumere personale su tutto il territorio nazionale.
Fastweb cerca anche dei giovani da inserire in degli stage. Ma cerchiamo di capirne di più e cerchiamo di capire come fare se ti interessano le opportunità di Fastweb Lavora con noi.
Le caratteristiche dell’azienda
Fastweb è un’azienda italiana che si occupa di telecomunicazioni in generale. In particolare nel corso del tempo questa azienda si è specializzata anche nelle connessioni a banda ultralarga. Nata come parte del gruppo e.Biscom, oggi fa parte della Swisscom, che è una compagnia svizzera.
Mette a disposizione un servizio mobile con tecnologia 4G e 4G Plus, con ulteriori potenzialità per passare al 5G. Può contare su un’infrastruttura in fibra ottica per circa 50.500 chilometri e lavora con 2,5 milioni di clienti.
Quali sono le offerte di lavoro di Fastweb
Fastweb nel corso dell’anno, attraverso la sezione del sito aziendale Fastweb Lavora con noi, seleziona del personale da assumere presso varie sedi del territorio. Le opportunità lavorative sono rivolte a varie figure professionali. Infatti con Fastweb Lavora con noi puoi candidarti anche se sei un giovane senza esperienza. Per questi vengono messi a disposizione dei tirocini direttamente in azienda.
Attualmente Fastweb nella sezione Lavora con noi ha aperto le selezioni per diversi profili, perché ha bisogno di assumere personale in particolare in alcune regioni. Fra queste ci sono per esempio la Lombardia, l’Emilia Romagna, il Lazio, la Liguria, la Puglia e la Sardegna.
I profili professionali richiesti da Fastweb Lavora con noi
Se consulti la sezione Fastweb Lavora con noi, puoi visionare tutti i profili che attualmente l’azienda di telecomunicazioni sta cercando. Fra le figure di nuovo personale Fastweb cerca Test Manager per la sede di Bari. La ricerca è rivolta soprattutto a laureati in informatica che abbiano almeno tre anni di esperienza in questa posizione lavorativa. Devono avere delle conoscenze specifiche sui test e Fastweb richiede, oltre a delle certificazioni in ambito informatico, anche una buona padronanza dell’inglese.
Per Milano l’azienda è alla ricerca di Process Data & Application Engineer. In questo caso i candidati sono cercati tra coloro che hanno in possesso un titolo di laurea in ingegneria preferibilmente informatica o elettronica. I candidati devono conoscere i sistemi operativi, le architetture di rete e le metodologie di sviluppo software. Anche in questo caso si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Sempre per Milano Fastweb Lavora con noi propone delle offerte molto interessanti per Network Operations Professional. Si cercano dei candidati che possiedono una laurea in materie scientifiche e che abbiano delle conoscenze informatiche ben precise su apparati di rete, linguaggi di programmazione e tecnologia per esempio incentrata sui protocolli di routing. Per candidarsi per questa offerta di lavoro si deve avere anche la disponibilità ad essere reperibili di notte.
Altre posizioni aperte sono quelle di HR Analyst in stage. Abbiamo già detto della possibilità di fare dei tirocini con Fastweb. Si cercano dei giovani laureati in statistica, matematica, informatica o ingegneria, che siano appassionati dal digitale e dall’analisi dei dati. Questa è un’offerta di tirocinio in smart working, che prevede una retribuzione di 1.000 euro lordi al mese.
Sempre per Milano Fastweb ricerca altri stagisti per uno stage rivolto a candidati che abbiano una formazione umanistica e anche economica. I tirocinanti che verranno scelti devono conoscere le principali applicazioni del pacchetto Office e devono possedere forti doti comunicative.
Come presentare domanda di candidatura
È possibile presentare la propria domanda di candidatura per partecipare alle selezioni di Fastweb attraverso il sito ufficiale dell’azienda, all’interno della sezione dedicata alle carriere. Bisogna dire infatti che il sito in questione ha subito di recente un rinnovamento ed è possibile trovare una sezione dedicata proprio alle selezioni del personale.
A partire da questa sezione gli interessati potranno visualizzare l’accesso alla piattaforma specifica chiamata Fastweb Digital Recruiting. All’interno di questa piattaforma vengono pubblicate e periodicamente aggiornate le varie possibilità di candidatura per i differenti profili professionali richiesti.
A partire dalla sezione del sito Fastweb Lavora con noi è possibile per gli interessati rispondere alle offerte che si possono visualizzare. È necessario effettuare a questo proposito una registrazione al sito e caricare in questo modo anche il curriculum, che entrerà a far parte quindi del database dell’azienda.
Con la creazione di un account personale sarà possibile avere a disposizione un profilo che potrà essere utilizzato anche successivamente per la candidatura ad altre selezioni, sulla base delle offerte disponibili in un dato momento.
Naturalmente la procedura di registrazione alla piattaforma è gratuita ed è molto semplice da mettere in pratica. È possibile registrarsi compilando un apposito form online oppure usando il profilo personale sul social network LinkedIn. In ogni momento gli utenti possono accedere al profilo per aggiornare le informazioni e per visualizzare l’avanzamento delle candidature che sono state effettuate ai vari annunci di lavoro proposti da Fastweb.