Quando i parrucchieri sono aperti nel periodo di Natale?
parrucchieri

Secondo ciò che ha stabilito il nuovo Decreto Natale, parrucchieri e barbieri non sono chiusi nel periodo natalizio. Infatti queste attività sono ritenute servizi indispensabili per la persona. Per questo il provvedimento stabilisce il fatto che queste attività rimangano aperte anche nei giorni in cui l’Italia diventa zona rossa. Ma andiamo a vedere tutti i dettagli, per saperne di più.

Quando i parrucchieri sono aperti dal 24 dicembre al 6 gennaio

Come abbiamo già specificato, parrucchieri e barbieri rientrano nella lista di quelle attività che rimangono aperte, in particolare dal 24 dicembre al 6 gennaio. Naturalmente bisogna considerare i giorni festivi e la domenica, quando i parrucchieri rimarranno chiusi, a meno che qualche attività decida di fare apertura straordinaria anche nei giorni festivi, quelli segnati in rosso sul calendario, come Natale, Santo Stefano, l’1 gennaio e l’Epifania.

I parrucchieri e i barbieri sono aperti anche nei giorni considerati arancioni, quindi il 28, 29 e 30 dicembre e il 4 gennaio. In questi giorni sono aperti anche i centri estetici.

È possibile andare dal parrucchiere in un altro Comune?

Che cosa succede nel caso in cui il parrucchiere è aperto, ma per recarvisi ci si deve spostare in un Comune diverso da quello di residenza? La regola vuole che si può andare in un altro Comune in questo periodo natalizio, se nel proprio Comune di residenza non è presente lo stesso negozio. In ogni caso si deve presentare l’autocertificazione per giustificare lo spostamento.

Contenuti interessanti

Reddito di emergenza 2020: superate le 100mila domande

Le domande per il reddito di emergenza hanno superato quota 100mila. È…

Come aprire un supermercato

Come aprire un supermercato e quali sono i passaggi da seguire per…

Bonus vacanze 2020: requisiti e come richiederlo

Il bonus vacanze 2020 è stato introdotto, fra i vari provvedimenti governativi,…

Selezione personale, i migliori suggerimenti da seguire

Al giorno d’oggi, grazie all’uso del web e al grande sviluppo che…