OBI Lavora con noi: offerte disponibili e come candidarsi
OBI Lavora con noi

Sono diverse le posizioni aperte nell’ambito di OBI Lavora con noi. In questo periodo l’azienda mette a disposizione diversi posti di lavoro per addetti alle vendite, ma anche per addetti alla cassa o al box informazioni. Come sicuramente saprete, OBI è una catena di negozi che è specializzata nell’offerta di prodotti e strumenti dedicati al mondo del fai da te.

Attualmente sono differenti le posizioni aperte di cui l’azienda parla all’interno del sito ufficiale, nella sezione di OBI Lavora con noi. Andiamo quindi a vedere di quali offerte di lavoro si tratta e come è possibile candidarsi per partecipare alle selezioni, tenendo conto degli annunci disponibili e delle sedi di lavoro per le quali queste offerte sono a disposizione attualmente nel nostro Paese.

Chi è OBI

Prima di specificare quali sono le offerte di lavoro che OBI mette a disposizione all’interno della sezione Lavora con noi del sito ufficiale, diamo uno sguardo alle caratteristiche di questa azienda. Si tratta di una delle più grandi catene di negozi che si occupano del mondo del fai da te.

Questa azienda è nata più o meno 40 anni fa in Germania e nel corso del tempo ha ottenuto una grande espansione in diversi Paesi europei. Al momento infatti opera in 11 Stati del nostro continente e dà l’opportunità di rivolgersi in particolare a 650 store.

OBI offre lavoro a più di 46.000 collaboratori e anche nel nostro Paese ha diversi punti vendita. La sede principale di OBI in Italia è a Cologno Monzese, nell’area di Milano. In Italia OBI possiede 57 punti vendita, che in genere sono situati nelle aree del Nord e del Centro del Paese e che danno possibilità di lavoro a più di 2.400 collaboratori.

Con gli store messi a disposizione da OBI, i clienti hanno la possibilità di trovare tantissimi prodotti dedicati al fai da te in diversi settori, dall’arredamento al giardinaggio, passando per l’edilizia. Il rapporto tra la qualità e il prezzo dei prodotti venduti dall’azienda è molto buono e per questo sono davvero in tanti i clienti che preferiscono rivolgersi quotidianamente a questa azienda per gli acquisti.

Gli annunci di lavoro di OBI

La sezione del sito Lavora con noi di OBI mette a disposizione attualmente diversi annunci per offerte di lavoro in varie sedi in Italia. L’azienda è alla ricerca di persone con esperienza in questi settori, ma anche di giovani che non hanno mai lavorato nell’ambito di riferimento, sia con diploma che con una laurea.

Ad esempio attualmente le opportunità di OBI Lavora con noi sono quelle relative ad alcune regioni italiane, come la Lombardia, la Toscana, le Marche, l’Emilia Romagna e il Trentino Alto Adige. Vediamo quali sono le offerte di lavoro disponibili al momento. Vi ricordiamo comunque che è possibile saperne di più sugli annunci di lavoro di OBI facendo riferimento al sito ufficiale dell’azienda.

Al momento l’azienda cerca ad esempio diversi addetti alle vendite per alcuni reparti, come idraulica, giardino, ferramenta, illuminazione, vernici, serramenti, edilizia, infissi e piante e fiori. In questo caso le offerte di lavoro disponibili sono per le sedi di Curno, in provincia di Bergamo, Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, San Giuliano Milanese (Milano), Trento, Reggio Emilia, Pesaro, Asti e Arezzo.

È utile avere a disposizione un titolo di studio corrispondente al posto da ricoprire. I candidati ideali inoltre hanno degli anni di esperienza nell’ambito di riferimento, hanno una patente B e le conoscenze dei programmi del pacchetto Office. Viene richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche la domenica.

Per la sede di Pesaro OBI cerca un addetto al box informazioni, con il compito di accogliere i clienti. In particolare si cercano delle persone che abbiano una certa esperienza con il settore del front office o dell’accoglienza. I candidati devono avere la patente B e la possibilità di spostarsi per la formazione.

In varie sedi in diverse regioni (come Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige) OBI è alla ricerca di capi settore, con almeno cinque anni di esperienza in aziende che si occupano di giardinaggio o di bricolage oppure in punti vendita della grande distribuzione organizzata.

Per la sede di Castenedolo, in provincia di Brescia, OBI cerca addetti alla cassa categorie protette L. 68/99, con un’esperienza come cassieri nella grande distribuzione organizzata. Anche in questo caso è richiesto il possesso della patente B, oltre alla possibilità di trasferte per un periodo di formazione.

Infine OBI cerca specialisti selezione e valutazione per la sede di Prato e product manager reparto vernici per la sede di Cologno Monzese.

Spesso l’azienda mette a disposizione anche degli annunci di lavoro per store manager che possano essere inseriti all’interno delle varie sedi aperte in tutto il territorio italiano.

Come candidarsi per lavorare in OBI

Chi è interessato a candidarsi per partecipare alle selezioni messe a disposizione da OBI può fare riferimento alla sezione del sito OBI Italia Lavora con noi. Qui vengono forniti tutti i dettagli in relazione agli annunci disponibili e i candidati possono aggiungere tutte le informazioni relative al proprio curriculum personale. È possibile anche mandare una candidatura spontanea, per dichiararsi disponibili per future assunzioni.

Contenuti interessanti

Offerte di lavoro Fiera Milano Rho: posti disponibili per addetti alle pulizie

Nuove offerte di lavoro per la Fiera Milano Rho. Stiamo parlando della…

Nuove offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: come candidarsi

Molto interessanti e da non sottovalutare le nuove offerte di lavoro alle…

Esselunga Lavora con noi: 900 nuovi posti

Esselunga offre nuove opportunità di lavoro. In particolare si tratta di 900…

Roche propone posti di lavoro farmaceutici in Italia

Roche avvia nuova sessione di assunzioni per il nostro Paese: ecco come…