È stato indetto un nuovo concorso del Comune di Firenze, che mette a disposizione 16 posti per istruttori amministrativi. La pubblicazione dell’avviso è avvenuta nella Gazzetta Ufficiale del 29 gennaio 2021 e per inviare la domanda c’è tempo fino a lunedì 1 marzo 2021. Si tratta nello specifico di 16 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno, con trattamento economico in posizione iniziale della categoria C. Il concorso è riservato agli appartenenti alle categorie protette. Vediamo alcuni dei requisiti importanti per partecipare e come fare domanda.
I requisiti per partecipare al concorso
Per partecipare al nuovo concorso del Comune di Firenze bisogna avere alcuni requisiti nello specifico. Si tratta della cittadinanza italiana, di un Paese dell’Unione Europea o extracomunitaria, secondo le indicazioni specificate nel bando.
Bisogna essere iscritti negli elenchi previsti dalla legge 68 del 1999 all’articolo 8. È necessario avere la maggiore età e il diritto di voto. Bisogna non aver riportato condanne penali e non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione. È necessario avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Come partecipare al concorso
La domanda per la partecipazione al concorso va effettuata per via telematica entro lunedì 1 marzo 2021. La domanda va presentata a partire dal sito comune.fi.it, all’interno dell’area dedicata ai bandi di concorso e alle selezioni esterne.
Per accedere è possibile utilizzare il sistema SPID. Quando viene presentata la domanda bisogna allegare la specifica documentazione, come indicato dal bando, che vi invitiamo a leggere con attenzione prima di inviare la domanda. Bisogna inoltre pagare la tassa di concorso che corrisponde a 10 euro, la cui ricevuta non va allegata alla domanda, ma conservata accuratamente.