È disponibile un nuovo concorso da parte del Comune di Ferrara, con un bando che mira a reclutare due nuove risorse nel ruolo di ispettori di Polizia Locale. Si parla di un lavoro in categoria C con posizione economica D1. Chi verrà assunto potrà avere a disposizione un contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. È possibile inviare la propria candidatura entro il 18 febbraio 2021. Viene precisato che le risorse assunte saranno in servizio nel Corpo di Polizia Locale Terre Estensi.
I requisiti per presentare la domanda e partecipare al concorso
Nel bando di concorso del Comune di Ferrara, che vi invitiamo a leggere con attenzione prima di fare domanda, vengono specificati alcuni requisiti essenziali per poter partecipare alla selezione.
Oltre ai requisiti generali che di solito vengono richiesti per i concorsi pubblici, vengono richiesti anche altri elementi importanti: la conoscenza della lingua inglese, l’età compresa tra i 18 e i 45 anni, il possesso di una laurea e delle patenti A e B. Inoltre è richiesta la conoscenza delle applicazioni più conosciute in ambito informatico.
È specificato che un posto sarà riservato ai volontari delle Forze Armate e un posto sarà invece riservato al personale interno.
Potrebbe essere prevista una prova preselettiva, in caso di domande superiori a 200. Le altre prove previste sono due scritte e un colloquio orale.
Come presentare domanda
Per candidarsi è possibile inviare, entro il 18 febbraio 2021, il modello stabilito dal bando all’indirizzo Servizio organizzazione, programmazione e gestione del personale, via del Podestà 2, 44121 Ferrara (FE), con raccomandata (e ricevuta di ritorno), con consegna a mano oppure via PEC all’indirizzo [email protected].