È stato pubblicato un bando per un nuovo concorso da parte dell’Asst Lodi. La pubblicazione è avvenuta nella Gazzetta Ufficiale 12 del 12 febbraio 2021. Si mira a coprire 10 posti per infermiere, collaboratore professionale sanitario, nella categoria D, con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di candidatura c’è tempo fino alle ore 12 del 15 marzo 2021. Vediamo cosa bisogna sapere su questo concorso.
I requisiti richiesti
Oltre ai requisiti generali solitamente richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici, viene richiesta come titolo di studio una laurea in infermieristica. In alternativa è possibile candidarsi con un diploma universitario di infermiere professionale. Inoltre bisogna essere iscritti all’Ordine professionale di riferimento.
Le prove d’esame previste sono una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. È specificato nel bando che c’è una riserva per quattro posti su dieci per il personale in congedo delle Forze Armate.
Come presentare la domanda di candidatura
Chi vuole candidarsi al nuovo concorso Asst Lodi deve presentare la domanda entro le ore 12 del 15 marzo 2021 in via telematica, attraverso il sito asst-lodi.iscrizioneconcorsi.it.
Bisogna allegare la domanda di iscrizione, la copia di un documento di riconoscimento, la documentazione relativa ad esempio a pubblicazioni o al riconoscimento nel nostro Paese di servizio effettuato all’estero.
Inoltre è necessario allegare un curriculum formativo e professionale con data e firma e la copia della ricevuta di versamento delle spese per il concorso, corrispondenti a 10 euro. Per saperne di più su requisiti e dettagli vi consigliamo di leggere il bando di concorso con attenzione.