Per le vacanze in Sardegna in estate certificato di vaccino o tampone negativo?
vacanze in Sardegna

Vacanze in Sardegna solo con la possibilità di presentare un certificato vaccinale o un tampone negativo? È questa la proposta della quale si parla in queste ore e che potrebbe riguardare chi vuole trascorrere le vacanze in Sardegna nel corso della prossima estate. Anche se manca ancora qualche mese alle vacanze dei mesi estivi, il Presidente della Regione non vuole lasciare nulla al caso e ha fatto sapere che l’amministrazione della Sardegna è già al lavoro su questo argomento.

L’obiettivo dell’amministrazione regionale

L’obiettivo è ovviamente quello di evitare il più possibile la diffusione dei contagi nell’isola nel corso della prossima estate, quando diverse persone si spostano per le vacanze estive.

Anche nel corso del 2020 era stata effettuata una proposta simile, che però aveva trovato il parere negativo da parte dell’amministrazione nazionale. Il Presidente della Regione, Solinas, però, ha sottolineato che bisogna difendersi dal virus e dalle varianti.

Secondo quanto ha dichiarato Solinas, l’obiettivo è quello di evitare il più possibile di ritrovarsi le varianti in Sardegna, condizionando la salute dei cittadini dell’isola e minando l’ambito economico nell’isola. Per questo, spiega il Governatore della Sardegna, è necessario tutelarsi con le certificazioni sanitarie.

Il certificato di vaccinazione o il test negativo

L’amministrazione regionale vuole evitare il verificarsi di spiacevoli episodi, introducendo la necessità, da parte di chi vuole recarsi in Sardegna la prossima estate, di mostrare un certificato di vaccinazione oppure un test che dimostri un referto negativo ad un tampone per il Covid.

Contenuti interessanti

Smart working e dolori articolari: sindrome da tunnel carpale, posture scorrette e rimedi

Indice Smart working e dolori articolari Posture scorrette Dolori articolari e muscolari…

Come procede il mercato del lavoro dopo il Covid

La diffusione del Covid di certo ha influito anche sul mercato del…

Decreto Ristori: come funziona e chi sono i beneficiari

Tante sono le novità previste dal cosiddetto Decreto Ristori, che è stato…

Zona bianca in Italia con il nuovo DPCM: cosa significa

Il prossimo DPCM del Governo, che entrerebbe in vigore a partire dal…