Pagamento delle pensioni di marzo 2021 al via: il calendario
pagamento pensioni marzo 2021

Al via il pagamento delle pensioni di marzo 2021. Il calendario è anticipato anche per il mese di marzo e lo stesso succederà anche per i mesi di aprile e maggio. Così infatti ha confermato la Protezione Civile nel corso del mese di febbraio, con un’apposita ordinanza. Si parla quindi anche in questo mese della possibilità di riscuotere la somma della pensione con qualche giorno di anticipo, con l’obiettivo di garantire a tutti di ritirare la pensione in sicurezza.

Pagamenti in anticipo anche per marzo

Si inizia proprio il 23 febbraio per quanto riguarda il pagamento delle pensioni di marzo 2021, con un calendario che come al solito è stato messo a punto tenendo conto delle iniziali del cognome delle persone che riscuotono la pensione.

Nello specifico a partire da oggi vengono accreditate le somme per chi usufruire di un libretto di risparmio, di una PostePay Evolution o di un conto BancoPosta.

Chi si reca solitamente all’ufficio postale per il ritiro della pensione dovrà invece seguire l’apposito calendario con le date suddivise per cognome.

Il calendario con le date per il pagamento

Nello specifico il calendario previsto per le pensioni di marzo 2021 è quello che va dal 23 febbraio all’1 marzo. Si parte proprio oggi, martedì 23, con le persone che hanno un cognome con iniziali dalla A alla B.

Si prosegue con i cognomi dalla C alla D mercoledì 24 febbraio. Poi sarà la volta dei cognomi dalla E alla K, giovedì 25 febbraio, e dalla L alla O, venerdì 26 febbraio. Si continua con le persone con cognome da P ad R sabato (mattina) 27 febbraio e si conclude lunedì 1 marzo con i cognomi dalla S alla Z.

Contenuti interessanti

Avvenia, gli asset passano a Terna per il 70%

Nell’ambito della white economy è stato firmato l’accordo per la cessione del…

La Germania propone 24 giorni di home office all’anno

È una proposta che fa riflettere su come stanno cambiando le nostre…

Polmonite torna a far paura in Italia

La polmonite è una malattia infiammatoria dei polmoni, in particolare della parte…

Bonus PC e internet al via: come fare richiesta

È possibile da oggi, 9 novembre, effettuare la richiesta per il bonus…