Un concorso per amministrativi è stato messo a disposizione dal Comune di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di quattro posti disponibili con contratti di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, nel ruolo di istruttori amministrativo contabili, per quanto riguarda la categoria C e la posizione economica C1. È possibile per gli interessati a partecipare a questa procedura di selezione presentare la candidatura entro le ore 18 del 18 marzo 2021.
I requisiti e le prove
Tra i requisiti necessari per partecipare al concorso del Comune di Pordenone, oltre ai requisiti che sono validi in maniera generale solitamente per i concorsi pubblici, c’è il possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore. Viene precisato anche che è riservato un posto ai volontari delle Forze Armate.
Potrebbe essere messa a punto anche una prova preselettiva con quesiti che hanno l’obiettivo di valutare una preparazione generale e la capacità di problem solving, tenendo conto anche delle materie indicate nel bando. La prova di preselezione sarà effettuata se il numero degli ammessi supera la quantità di 120.
Per quanto riguarda le prove previste in questa procedura di selezione, si parla nello specifico di due prove scritte e di una prova orale.
Come candidarsi per partecipare al concorso
La procedura di selezione per amministrativi del Comune di Pordenone deve essere presentata per via telematica entro le ore 18 del 18 marzo 2021, attraverso il sito www.concorsipordenone.it. È necessario allegare il PDF della domanda con firma autografa o digitale, la copia di un documento di identità, eventuali altri titoli e certificati previsti dal bando, il curriculum con il modello EUROPASS.