Concorso Polizia Municipale Parma: disponibili 10 posti per ispettore
concorso Polizia Municipale Parma

Il Comune di Parma ha emanato un bando che riguarda le nuove assunzioni per la Polizia Municipale. In particolare sono disponibili 10 posti per ispettore. Il tutto si situa nell’ambito del piano dei fabbisogni che va dall’anno 2021 al 2023. I posti per istruttore direttivo tecnico e ispettore della Polizia Municipale, che si inquarda nell’ambito della categoria giuridica D, sono a tempo pieno e a tempo indeterminato.

Quali sono i requisiti richiesti per il concorso della Polizia Municipale a Parma

Per poter partecipare al concorso per la Polizia Municipale a Parma, occorre essere in possesso della cittadinanza italiana. Bisogna possedere un titolo di laurea del vecchio ordinamento oppure, se si fa riferimento al nuovo ordinamento, una laurea specialistica o magistrale.

Occorre essere dotati di un’idoneità fisica, psichica e attitudinale adeguata all’impiego. Coloro che dovessero risultare vincitori del concorso devono accettare l’obbligo di portare l’arma di servizio. Non bisogna essere stati licenziati da un pubblico impiego e bisogna godere dei diritti civili e politici, oltre a non aver subito condanne.

Inoltre i candidati non devono essere stati espulsi dalle Forze Armate e devono essere possessori della patente di guida B e di patente di guida A.

Come presentare la domanda per il concorso

Coloro che sono interessati a presentare la domanda per il concorso della Polizia Municipale a Parma devono inoltrarla online tramite il portale dedicato ai concorsi dello stesso Comune. Bisogna accedere tramite le credenziali SPID e inoltrare la richiesta di partecipazione, allegando la copia di un documento di identità, entro le ore 23:59 dell’1 aprile.

Contenuti interessanti

Concorso Città Metropolitana di Torino: disponibili 25 posti

Ci sono nuove opportunità di lavoro in arrivo per chi vuole partecipare…

Concorsi AMIU Taranto per 67 posti di lavoro

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi AMIU Taranto. L’azienda multiservizi e…

Concorso straordinario: il CTS dà l’ok per il 22 ottobre

La prima prova del concorso straordinario per i docenti che vogliono entrare…

Concorso per insegnanti di religione: raggiunto l’accordo con il Ministero

Raggiunto l’accordo tra la CEI e il Ministero dell’Istruzione per il concorso…