Con due nuovi concorsi l’Università del Piemonte Orientale mette a disposizione dei posti per personale tecnico. In particolare l’obiettivo è quello di assumere due persone proprio all’interno dell’area tecnica, con due procedure concorsuali che hanno come scadenza per la presentazione delle domande il giorno 6 aprile 2021, entro le ore 15. Andiamo a scoprire i requisiti specifici e come candidarsi.
I requisiti per partecipare ai concorsi
I due concorsi mettono a disposizione due posti nell’area tecnica con contratti a tempo pieno e indeterminato. Si tratta di una risorsa in categoria C e di una risorsa in categoria D, entrambe con posizione economica 1.
Per quanto riguarda i requisiti specifici, nel primo caso si parla di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, preferibilmente un diploma di geometra o di perito industriale, oltre che della patente di guida B. Nel caso della risorsa per la categoria D si fa riferimento ad una laurea in scienze biologiche o biotecnologiche, ad almeno due anni di esperienza lavorativa nel settore e alla conoscenza dei programmi informatici per la ricerca biomedica.
Come candidarsi
Per presentare la propria candidatura si deve fare riferimento al sito pica.cineca.it/uniupo. Si può effettuare la domanda entro le ore 15 del 6 aprile 2021, allegando la copia di un documento di identità e del codice fiscale e una copia del curriculum firmato.
Sono previste, oltre alla valutazione dei titoli in possesso, anche tre prove d’esame, due scritte e un colloquio orale. Vi invitiamo a leggere i bandi dei due concorsi per saperne di più sulle procedure di selezione in questione.