La Doria Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
La Doria Lavora con noi

Il gruppo La Doria offre nuove possibilità di lavoro in due regioni del nostro Paese. Si tratta di un’azienda che opera nel settore alimentare e che dà l’opportunità a chi volesse intraprendere un percorso professionale nel gruppo di candidarsi per lavorare nelle varie sedi del gruppo.

In particolare il gruppo La Doria al momento seleziona del nuovo personale che avrà il compito di lavorare presso le sedi dell’azienda, in Basilicata e in Campania. Per partecipare alle selezioni e proporre la propria candidatura, gli interessati dovranno fare riferimento al sito internet ufficiale del gruppo La Doria e in particolare alla sezione Lavora con noi del portale in questione.

Andiamo quindi ad analizzare di che cosa stiamo parlando, quali sono le offerte di lavoro disponibili e quali sono le procedure per presentare la propria candidatura per lavorare con La Doria in Campania e in Basilicata.

Chi è La Doria

La Doria è un’azienda nata in provincia di Salerno nel 1954. Proprio in questa zona del nostro Paese è molto ampia la produzione di pomodori, in particolare quelli San Marzano. La società La Doria opera nel settore alimentare e nel dettaglio si occupa della produzione di alimenti derivati dal pomodoro, di succhi di frutta, di pasta in scatola e di legumi.

Attualmente la società nel nostro Paese può contare su sette differenti stabilimenti di produzione. Quattro di questi stabilimenti sono in Campania, ad Angri, a Sarno, ad Acerra e a Fisciano. Altri due stabilimenti produttivi sono in Emilia Romagna, a Parma e a Faenza. Infine un altro luogo di produzione dell’azienda è in Basilicata, a Lavello.

Per quanto riguarda i marchi con i quali la società opera, è possibile ricordare ad esempio, oltre al marchio La Doria, anche Vivi G, Cook Italia e La Romanella. Inoltre la società ha acquisito anche i marchi Althea, Bella Parma ed East & West. La società opera anche per la produzione per diverse aziende italiane ed internazionali, tra le quali possiamo ricordare anche Conad, Coop ed Eurospin.

Le offerte di lavoro del gruppo La Doria

Nel corso del 2021 il gruppo La Doria è alla ricerca di nuovo personale per le sue sedi. Proprio periodicamente l’azienda seleziona nuove persone per offerte di lavoro presso alcune sedi. Attualmente ad esempio ci sono delle posizioni aperte in Campania e in Basilicata. Andiamo a scoprire di quali offerte di lavoro si tratta.

Addetto al controllo qualità a Lavello e a Salerno

Per la figura di addetto al controllo qualità, che l’azienda cerca per le sedi di Salerno e di Lavello, in provincia di Potenza, viene richiesta una laurea in scienze e tecnologie alimentari. Inoltre è necessario avere un’esperienza nel settore del controllo della qualità alimentare, anche di breve durata.

Bisogna saper guidare un’automobile e il lavoro si potrà svolgere su turni, anche in orari notturni e nei giorni di festa. Inoltre è richiesta anche la necessità di partecipare alla frequenza di appositi corsi di formazione.

Caldaisti a Lavello e a Salerno

Per candidarsi a questa offerta di lavoro bisogna avere un’esperienza per più anni nella conduzione di generatori di vapore industriali. Devono avere il patentino per caldaie a vapore di primo grado e devono possedere delle conoscenze nei settori della meccanica e dell’idraulica, oltre a delle conoscenze minime nel settore dell’elettricità.

Carrellisti a Lavello e a Salerno

In questo caso, per la figura professionale di carrellista, i candidati devono avere un patentino del muletto valido e devono essere in grado di raggiungere la sede di lavoro in modo autonomo. È necessario accettare di lavorare anche su turni, anche nei fine settimana e in orari notturni.

Addetti controllo cernita e conduttori/operatori di linea a Lavello e a Salerno

Un’altra offerta di lavoro è quella per addetti controllo cernita, oltre a quella per operatori di linea. L’annuncio di lavoro è disponibile per le sedi di Lavello, in provincia di Potenza, e Salerno. Anche in questo caso è necessario avere la disponibilità a lavorare in orari notturni e nei fine settimana. Bisogna essere disponibili a frequentare appositi percorsi di formazione.

Come candidarsi per le offerte di La Doria

Per candidarsi ai vari annunci di lavoro disponibili da parte di La Doria è necessario visitare la pagina Lavora con noi del sito ufficiale dell’azienda. Proprio questa sezione del portale del gruppo, raggiungibile all’indirizzo http://www.gruppoladoria.it/IT/lavora-con-noi/opportunita-di-lavoro.xhtml, consente di visualizzare tutti gli annunci disponibili.

A partire da questa pagina è possibile vedere le posizioni aperte e rispondere agli annunci che più interessano, inviando il curriculum vitae a partire dal form presente online, dopo aver effettuato la registrazione al sito.

La Doria mette a disposizione anche un apposito programma chiamato Rosso d’estate, rivolto ai giovani iscritti all’ultimo anno degli istituti tecnici e professionali nell’area dell’Agro nocerino sarnese. L’obiettivo in questo caso è quello di far partecipare questi ragazzi a dei percorsi di formazione, per poi procedere con le assunzioni nel gruppo.

Contenuti interessanti

Amazon Lavora con noi: 1000 assunzioni per un nuovo deposito a San Salvo

Amazon mette a disposizione nuove assunzioni con l’avvio di un nuovo centro…

ANAS Lavora con noi: assunzione di nuovi operatori e sgombraneve

ANAS nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale ha pubblicato degli…

Lamborghini Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Lamborghini, la nota azienda automobilistica italiana, ha avviato una campagna di assunzioni.…

Roadhouse Grill cerca nuovo personale per prossime aperture

Roadhouse Grill avvia selezioni per assumere nuovo personale per le prossime aperture…