Dal Comune di Torino mille nuove assunzioni per giovani con meno di 32 anni
Comune di Torino nuove assunzioni

Un nuovo piano di assunzioni è previsto per il Comune di Torino entro il 2023. Nel corso dei prossimi tre anni infatti il capoluogo del Piemonte procederà con l’inserimento di 1.000 persone under 32 con laurea. Infatti in questo periodo sono diversi i dipendenti comunali che non saranno più in servizio e di conseguenza, con le cessazioni dal servizio, saranno assunte nuove figure professionali che permetteranno una riorganizzazione del Comune, grazie anche alla presenza di profili che saranno specializzati nelle nuove tecnologie.

Il piano di assunzioni Mille giovani talenti

Il piano in questione si chiama Mille giovani talenti e permetterà di assumere con contratti di formazione e lavoro per due anni diversi candidati. Questi avranno poi l’opportunità di essere stabilizzati all’interno dell’organico del Comune di Torino.

La notizia in merito a questa nuova procedura di assunzioni è stata fornita con un comunicato stampa che è stato pubblicato sul sito web del Comune in questione. In particolare le assunzioni sono rivolte a giovani che hanno meno di 32 anni. Nello specifico si tratterà di 350 assunzioni nel corso del 2021, di altre 350 per il 2022 e di 300 unità inserite nel Comune nel corso del 2023.

I settori di inserimento

Nel dettaglio coloro che si vorranno candidare a partecipare al nuovo piano di assunzioni del Comune di Torino per under 32 dovranno avere una buona dimestichezza con le nuove tecnologie relative alla comunicazione.

I settori di inserimento saranno differenti e vanno dall’ambito urbanistico a quello economico, da quello delle risorse umane a quello ingegneristico, passando per l’ambito informatico, il giuridico e il culturale.

Contenuti interessanti

Concorsi Agenzia delle Entrate 2022: in arrivo 2660 assunzioni

Sono in arrivo numerose assunzioni con dei nuovi concorsi dell’Agenzia delle Entrate…

Concorso notarile 2020: pubblicato il diario delle prove scritte

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 dicembre 2020 il calendario…

Concorso Vigili del Fuoco 2020: requisiti e scadenze

Il Ministero dell’Interno ha emanato il bando di concorso Vigili del Fuoco…

Concorso Comune di Roma, riaperto il bando: tutti i dettagli

È stato riaperto il bando per il concorso del Comune di Roma…