Assunzioni al Sud: in arrivo un concorso per 2800 tecnici
assunzioni al Sud

Un nuovo bando di concorso dedicato a 2.800 tecnici è in arrivo per assunzioni al Sud. Si tratta di una nuova procedura di selezione che sarà effettuata tramite una prova telematica e che si concluderà entro il mese di luglio. Le assunzioni previste per diversi profili professionali metteranno a disposizione dei contratti di lavoro a tempo determinato. La selezione dei candidati che vorranno partecipare verrà effettuata per titoli e tramite una prova telematica che sarà predisposta per questo specifico concorso.

A breve sarà pubblicato il nuovo bando di concorso

Il bando di concorso delle nuove assunzioni nelle regioni del Sud del nostro Paese sarà disponibile per l’inizio del prossimo mese di aprile e sarà pubblicato in particolare l’1 o il 2 del mese. A parlarne sono stati il ministro Renato Brunetta e la ministra Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta lo scorso 25 marzo.

Si punta a dare la possibilità alle pubbliche amministrazioni delle regioni del Sud di assumere giovani con competenze digitali, per un supporto preciso fin da subito nella gestione del recovery plan. Le assunzioni saranno disponibili per un massimo di 36 mesi.

I profili cercati e le regioni interessate secondo il bando

Si cercano nello specifico diversi profili professionali, nelle seguenti categorie: esperti gestionali, ingegneri, project manager del territorio, amministrativi giuridici e project data analyst.

Le regioni che assumeranno sulla base delle indicazioni del bando di concorso sono l’Abruzzo, la Basilicata, la Campania, la Calabria, la Puglia, il Molise, la Sicilia e la Sardegna.

Contenuti interessanti

Concorso Banca d’Italia: si assumono archivisti a tempo indeterminato

La Banca d’Italia ha indetto un concorso per formare una graduatoria a…

Concorso per musicisti a Massa: come partecipare

I giovani musicisti hanno delle opportunità molto interessanti per la loro carriera…

Ministero della Cultura: nuovo bando per incarichi nelle biblioteche

Un nuovo bando da parte del Ministero della Cultura mette a disposizione…

Dall’Istituto Superiore di Sanità tre borse di studio per laureati

Sono disponibili nuovi concorsi pubblici indetti dall’Istituto Superiore di Sanità con l’obiettivo…