Ministero della Cultura: nuovo bando per incarichi nelle biblioteche
Ministero della Cultura nuovo bando

Un nuovo bando da parte del Ministero della Cultura mette a disposizione degli incarichi di collaborazione nelle biblioteche pubbliche. Si tratta di un bando che prevede una selezione specifica rivolta a 80 persone con laurea che avranno il compito di lavorare come amministrativi e catalogatori proprio nelle biblioteche pubbliche statali. Per presentare la domanda per partecipare a questa procedura di selezione c’è tempo fino all’11 aprile 2021, alle ore 12. Ecco quello che c’è da sapere su questo nuovo concorso del Ministero della Cultura.

I profili professionali richiesti

Nello specifico i profili professionali richiesti sono suddivisi in questo modo: si tratta di 31 esperti amministrativi contabili e di 49 esperti catalogatori. Gli incarichi che verranno affidati a coloro che supereranno la selezione avranno una durata minima di sei mesi. In ogni caso non si potrà andare oltre il 31 dicembre di quest’anno.

La procedura di selezione prevede la possibilità di valutare i titoli in possesso da parte dei candidati e l’esperienza che è stata effettuata nel corso del tempo in varie attività professionali, anche tenendo conto degli specifici ruoli che riguardano gli ambiti che vengono descritti nel bando di concorso.

Come presentare domanda

La domanda di partecipazione alla procedura di selezione prevista da questo bando messo a disposizione dal Ministero della Cultura deve essere necessariamente presentata entro le ore 12 dell’11 aprile 2021.

La domanda deve essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso un messaggio di posta elettronica certificata, all’indirizzo e-mail [email protected].

Contenuti interessanti

Concorsi Agenzia delle Entrate: 4mila assunzioni entro il 2023

Nuove possibilità di lavoro in arrivo nei prossimi anni con dei concorsi…

Concorso Comune di Sondrio per informatici: come candidarsi

Il Comune di Sondrio ha indetto un concorso per informatici. La procedura…

Concorsi pubblici 2020: le novità del Decreto Rilancio

Sono previste in tema di concorsi pubblici 2020 delle novità da parte…

Concorso Vigili del Fuoco 2021: come candidarsi

Il Decreto Rilancio ha autorizzato delle assunzioni che riguardano il corpo nazionale…