Sephora è una catena di profumerie le cui origini risalgono al 1969 in Francia. Oggi è una realtà consolidata ed affermata perché il marchio si occupa della vendita, oltre che di profumi, anche di articoli per la pelle, per il make up e di prodotti per la cura dei capelli. Il gruppo conta nel mondo 2.000 negozi. Per Sephora lavorano più di 30.000 dipendenti, che si pongono come dei veri e propri consulenti di bellezza in grado di fornire tutti i consigli utili ai clienti che vogliono scegliere i prodotti. Sephora ha delle posizioni aperte molto interessanti per chi vuole entrare a far parte come lavoratori nel gruppo.
Quali sono le posizioni aperte in Sephora
L’azienda cerca innanzitutto specialist, candidati diplomati che abbiano una certa esperienza nel settore e che conoscano la lingua inglese. Questa posizione lavorativa è disponibile per la sede di Udine.
A Verona invece si cercano degli store manager. In questo caso si ricercano candidati diplomati che abbiano almeno cinque anni di esperienza nella gestione di un punto vendita. Oltre alle doti relazionali e organizzative è richiesta anche la conoscenza dell’inglese e del francese.
Sephora cerca anche media specialist per la pianificazione di campagne media digitali, soprattutto presso la sede di Milano. In altre città, come Bergamo, Brescia, Palermo, Torino, Venezia e Genova, ma anche Napoli, Firenze e Roma, vengono ricercati degli addetti alle vendite.
Come candidarsi per lavorare in Sephora
Per candidarsi per lavorare in Sephora si deve consultare il sito ufficiale del gruppo presso la sezione carriere e selezioni. Qui si trovano elencati tutti gli annunci di lavoro. Per candidarsi bisogna registrare il proprio curriculum.