Concorso Ospedali dei Colli Napoli: si cercano operatori socio sanitari
concorso Ospedali dei Colli Napoli

Gli Ospedali dei Colli Napoli hanno pubblicato un bando di concorso che riguarda la Regione Campania e che è indirizzato a tutti coloro che sono interessati a lavorare come operatori socio sanitari. In particolare sono disponibili 162 posti di lavoro per OSS, che verranno assegnati con contratto a tempo indeterminato. Lavorare nella sanità come operatore socio sanitario è diventata sempre più un’opportunità interessante. Ma vediamo quali sono i requisiti per poter svolgere questo concorso a Napoli.

I requisiti richiesti per lavorare agli Ospedali dei Colli

La ricerca per i 162 posti di lavoro per operatori socio sanitari è rivolta ad operatori qualificati che hanno seguito appositi periodi di formazione e che abbiano come titolo di studio minimo la licenza media.

Vale come titolo di studio specifico l’attestato di qualifica come operatore socio sanitario. È importante avere l’idoneità fisica e psicologica all’impiego, essere nel pieno godimento dei diritti civili e politici. Bisogna non aver riportato condanne penali e non essere stati destituiti dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione.

Come candidarsi per partecipare al concorso

Il concorso per gli Ospedali dei Colli di Napoli prevede una selezione che implica sia la valutazione dei titoli che il superamento di due prove d’esame. Una è pratica e una orale. Se il numero dei candidati sarà elevato, potrà essere svolta anche una prova preselettiva.

Il curriculum deve essere inviato entro il 17 giugno tramite il sito degli Ospedali dei Colli nella sezione iscrizione concorsi.

Contenuti interessanti

Concorso Comune di Firenze per 16 istruttori amministrativi

È stato indetto un nuovo concorso del Comune di Firenze, che mette…

Concorso Comune di Amalfi: nuove assunzioni a tempo indeterminato

Molto interessante un nuovo concorso indetto dal Comune di Amalfi, in provincia…

Concorsi scuola 2020: prove scritte alla fine di settembre

I concorsi per la scuola 2020, per quanto riguarda le loro prove…