Poste Italiane vuole assumere autisti addetti alle consegne. Già di recente il Gruppo Poste ha pensato di rivolgere la richiesta per assunzioni di portalettere. Adesso la nota società si è rivolta all’agenzia per il lavoro Adecco, in modo da avere a disposizione le risorse utili per la selezione degli autisti che saranno addetti alle consegne. Le richieste saranno rivolte a varie regioni del nostro Paese e i lavoratori avranno uno stipendio di circa 1.600 euro lordi al mese, per 14 mesi.
I requisiti da possedere per lavorare come autisti in Poste Italiane
Le regioni e le città italiane per le quali sono richiesti autisti per lavorare per Poste Italiane sono diverse: Roma, Milano, Palermo, Venezia, Bergamo, Bologna, Macerata, Trento, Nuoro.
I requisiti per potersi candidare ad essere assunti come autisti in Poste Italiane sono vari. Intanto si deve essere disponibili a lavorare su turni, tutti compresi nei giorni settimanali dal lunedì al venerdì.
Vengono richieste capacità di responsabilità e di precisione. Bisogna essere in possesso di un diploma di maturità con una votazione non inferiore a 70 su 100 oppure di una laurea con votazione non inferiore a 102. Si deve essere in possesso della patente C e del CQC, la carta di qualificazione del conducente per il trasporto delle merci.
Come candidarsi
Chi è interessato ad essere assunto come autista addetto alle consegne per il Gruppo Poste Italiane deve consultare il sito ufficiale dell’agenzia per il lavoro Adecco. Da qui è possibile inoltrare la domanda di candidatura inviando il curriculum. Le posizioni disponibili sono consultabili anche sulla pagina Poste Italiane Lavora con noi.