Guardando sul sito ANAS Lavora con noi possiamo vedere come il famoso ente che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana ha avviato una campagna di reclutamento per realizzare assunzioni in tutto il nostro Paese. Nello specifico la società sta puntando su 550 unità da assumere a tempo determinato e indeterminato. Si tratta di ruoli di tipo tecnico non a livello dirigenziale. Scopriamo quali sono le figure ricercate da ANAS e come candidarsi.
Le posizioni aperte per lavorare con ANAS
Come abbiamo già specificato, le figure ricercate sono di tipo tecnico non appartenenti a ruoli dirigenziali. I luoghi di lavoro sono le strutture territoriali di ANAS, ma anche la sua direzione centrale. Sono molti i ruoli per cui ANAS ha avviato la campagna di assunzioni.
Fra queste figure per ora ricercate ci sono gli ispettori, i direttori operativi, gli assistenti tecnici, i direttori dei lavori, i segretari tecnici e gli esperti di sicurezza.
Ma quali sono i requisiti per candidarsi a lavorare con ANAS? Per poter partecipare alle selezioni la società richiede il possesso di una specializzazione soprattutto relativa a vari settori specifici, come per esempio l’impiantistica, l’ingegneria e l’elettrotecnica.
Come candidarsi per lavorare in ANAS
Gli interessati a lavorare in ANAS devono consultare il sito ufficiale di ANAS, Lavora con noi, la pagina dedicata alle ricerche in corso. Le scadenze per poter presentare la candidatura variano, perché alcune sono relative al mese di agosto, altre invece si chiudono a fine settembre. Possono cambiare in base al ruolo e alla sede di lavoro.