Sul sito di ENEL Lavora con noi sono presenti alcuni riferimenti a delle assunzioni che sarebbero presto in arrivo. Infatti la famosa società che si occupa di forniture di elettricità e gas nel nostro Paese ha dichiarato di voler procedere alla messa a punto di un nuovo piano di crescita che porterà all’inserimento di più di 4.000 persone da qui al 2026 e che, grazie anche all’indotto, metteranno a disposizione posti di lavoro per 12.000 unità.
Quali sono i posti in arrivo per lavorare in ENEL
I posti in arrivo per lavorare in ENEL sono quelli che saranno finanziati anche grazie ai contributi messi a disposizione dall’Europa con l’obiettivo di favorire la ripresa dopo l’emergenza rappresentata dalla pandemia.
Il tutto rientra all’interno del piano nazionale di ripresa e resilienza. ENEL, che costituisce una realtà molto importante distribuendo le forniture in 35 Paesi, conta di raddoppiare lo staff impiegato nelle varie reti dell’azienda sul territorio.
I posti a disposizione saranno soprattutto quelli che riguardano le figure di tecnici, che devono seguire un percorso formativo iniziale.
Come candidarsi per lavorare con ENEL
Tutti gli interessati a lavorare con ENEL devono collegarsi al sito ENEL Lavora con noi, nella pagina speciale riservata alle carriere e alle selezioni del personale. Qui è possibile trovare annunci di lavoro specifici, in modo che ogni candidato possa prendere in considerazione quelli che interessano in particolare. Per candidarsi basta registrare il proprio curriculum.