Italo Treno ha avviato una nuova selezione per assumere del personale nel ruolo di hostess e steward. La nota azienda che opera nel settore ferroviario sta cercando nuovo personale di bordo in particolare per la Lombardia e il Veneto. Si tratta di offerte di lavoro che hanno l’obiettivo di cercare 60 persone, secondo quanto afferma un annuncio pubblicato direttamente sul sito web dell’azienda. Chi sarà assunto dovrà lavorare a bordo dei treni della compagnia in questione.
Le posizioni aperte e le offerte disponibili
Le offerte di lavoro disponibili sono quelle relative alle sedi di Milano e di Venezia. Nello specifico saranno assunte 30 persone per cuascuna sede, con il compito di occuparsi dell’accoglienza e dell’assistenza a coloro che viaggiano sui treni Italo.
La compagnia cerca persone che abbiano una laurea o un diploma e che abbiano un’esperienza, possibilmente per tre anni, nel settore dei trasporti, del turismo o dei servizi alla persona. È fondamentale, per presentare la candidatura, conoscere l’inglese ed essere disponibili al lavoro anche nei giorni festivi e su turni.
Verrà predisposto un contratto di somministrazione e coloro che supereranno la selezione dovranno seguire un corso di formazione della durata di tre settimane.
Come candidarsi per lavorare in Italo Treno
La candidatura per lavorare in Italo Treno va effettuata online, attraverso il sito web ufficiale dell’azienda e in particolare nella sezione Lavora con noi del sito, dedicata alle carriere e agli annunci di lavoro.
Qui è possibile visualizzare le posizioni aperte e presentare la candidatura. Bisogna cliccare su Hostess & Steward di bordo in modo da vedere l’annuncio di lavoro. Successivamente bisogna scegliere la sede di lavoro, Milano o Venezia, e compilare il form per la candidatura con il curriculum.