Arrivano nuove assunzioni da parte di Ryanair, che mette a disposizione per la stagione invernale di quest’anno 800 nuovi posti di lavoro. Nuove opportunità lavorative, quindi, per la famosa compagnia aerea irlandese che propone un’ampia offerta di voli low cost anche nel nostro Paese. Ryanair infatti sta predisponendo un vero e proprio progetto di espansione, con l’introduzione di 55 nuovi aerei e con la messa a punto di numerose rotte in più per quanto riguarda le basi di Roma e Milano. Si parla nello specifico di 14 nuove rotte.
Le posizioni aperte e il nuovo piano di Ryanair
Le rotte che saranno messe a disposizione dei passeggeri grazie al nuovo piano predisposto da Ryanair, infatti, saranno suddivise nel modo seguente: 9 linee costituiranno un collegamento da e per Bergamo Orio al Serio e Malpensa e 5 saranno i collegamenti da e per Ciampino e Fiumicino. Sarà possibile raggiungere diverse città.
Il nuovo piano di espansione della compagnia consentirà di assumere circa 800 persone in tutto il territorio della penisola. Si tratta di nuove assunzioni che fanno parte di un piano più esteso che prevede la creazione di 6000 posti di lavoro da parte dell’azienda, anche nell’ambito di piloti e assistenti di volo.
Per quanto riguarda le 800 nuove assunzioni nello specifico, si cercano diverse figure professionali, come personale di cabina, piloti e ingegneri.
Come candidarsi per lavorare in Ryanair
Chi vuole prendere parte alle selezioni per lavorare in Ryanair non deve fare altro che seguire il link del sito ufficiale della compagnia aerea. Basta recarsi nell’apposita sezione dedicata a carriere e selezioni del sito, Ryanair Lavora con noi.
Gli interessati al lavoro di assistente di volo dovranno invece fare riferimento al portale di Crewlink, la società che si occupa di predisporre le selezioni. Si tratta dell’annuncio per Cabin Crew Positions in Europe.