Concorso Comune di Amalfi: nuove assunzioni a tempo indeterminato
concorso Comune di Amalfi

Molto interessante un nuovo concorso indetto dal Comune di Amalfi, in provincia di Salerno, che dovrebbe portare a delle nuove assunzioni in Campania. Si tratta di risorse che verranno impiegate in ambito amministrativo ed informatico, inquadrate secondo la categoria C e la posizione economica C1. I posti saranno dati a tempo indeterminato e completamente full time.

La domanda di ammissione per partecipare al concorso del Comune di Amalfi dovrà essere inoltrata entro il 16 dicembre di quest’anno, secondo quanto stabilito dal bando. Il Comune di Amalfi in particolare cerca un istruttore amministrativo e un istruttore informatico. Vediamo quali sono i requisiti da possedere per potersi candidare.

I requisiti per partecipare al concorso del Comune di Amalfi

Ci sono alcuni requisiti generali che tutti i candidati devono possedere per poter partecipare al concorso indetto in Campania. In particolare bisogna avere la cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

I candidati devono possedere idoneità psicofisica relativamente alla mansione che sarà loro affidata. Devono godere dei diritti civili e politici e non devono essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per un insufficiente rendimento. Non devono avere condanne penali o procedimenti penali in corso.

Per quanto riguarda, invece, i requisiti specifici, per candidarsi a posti di istruttore amministrativo bisogna avere il titolo di diploma di maturità, la conoscenza di una lingua straniera e le conoscenze nell’uso delle apparecchiature informatiche.

Per ciò che concerne l’istruttore informatico, si possono candidare tutti coloro che hanno un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di perito informatico o di maturità scientifica con indirizzo scienze applicate. Naturalmente è ammessa anche la laurea triennale in scienze e tecnologie informatiche o lauree equipollenti.

Come inviare la domanda

Le domande di ammissione vanno inoltrate mediante raccomandata con avviso di ricevimento, tramite la PEC all’indirizzo [email protected] oppure tramite consegna diretta al protocollo del Comune.

Contenuti interessanti

INPS: 3mila assunzioni con selezione pubblica per contact center

Entro l’anno in corso sono previste 3.000 nuove assunzioni da parte dell’INPS…

Concorso ASP Piacenza: nuove assunzioni a tempo indeterminato

È disponibile un nuovo bando di concorso per il Comune di Piacenza.…

Concorso straordinario per il ruolo: la prova scritta inizia dal 22 ottobre

È stata stabilita da parte del Ministero dell’Istruzione la data della prova…

Concorsi INAIL: 170 posti per infermieri e medici

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi INAIL per infermieri e medici.…