In Emilia Romagna, in Provincia di Ravenna, è stato indetto un concorso per tre istruttori direttivi tecnici. La selezione pubblica è rivolta ai laureati e ha come obiettivo l’assunzione di lavoratori con contratto a tempo indeterminato. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 103. Chi è interessato può già visionarlo proprio facendo riferimento alla Gazzetta Ufficiale.
Quali sono i requisiti da possedere
Per partecipare al concorso della Provincia di Ravenna per istruttori tecnici con ruolo direttivo bisogna avere un’età non inferiore ai 18 anni e cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. I candidati devono essere in possesso dell’idoneità psicofisica richiesta per la mansione, devono essere in pieno godimento dei diritti politici e non devono avere condanne penali. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Inoltre devono dimostrare di saper usare le applicazioni informatiche più diffuse. Oltre al diploma di laurea in architettura o in ingegneria civile o edile del vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o magistrale, devono avere anche l’abilitazione alla professione di architetto o di ingegnere.
Come candidarsi per partecipare al concorso a Ravenna
La domanda deve essere presentata entro il 28 gennaio 2022 con una procedura telematica, collegandosi alla sezione del sito dedicato, come indicato nel bando del concorso. Bisogna allegare alla domanda la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 10 euro e l’atto di equiparazione della laurea, se il titolo di studio è stato conseguito all’estero.
Per conoscere tutte le informazioni dettagliate sulla partecipazione al concorso della Provincia di Ravenna è possibile leggere il bando del concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.