Sono previste nuove assunzioni da parte di Atac a Roma nel corso del 2022. Stiamo parlando dell’azienda municipalizzata dei trasporti pubblici, che darà la possibilità di nuovi posti di lavoro per gli interessati, con una selezione che avverrà attraverso la messa a punto di nuovi concorsi. I posti che verranno messi a disposizione nel corso dell’anno appena iniziato sono nel ruolo di autisti e si prevedono assunzioni fino a 200 nuove risorse.
Le posizioni aperte in Atac
Atac mette quindi a disposizione nuove procedure di selezione dedicate in particolare agli operatori di esercizio. Si parla quindi di posti di lavoro per conducenti che si occuperanno della guida degli autobus. In una prima fase per le assunzioni si procederà con lo scorrimento delle graduatorie, con l’obiettivo di creare in tempi brevi i nuovi posti di lavoro.
In un’altra fase verranno proposte anche delle selezioni pubbliche con procedure concorsuali, che hanno l’obiettivo di assumere personale qualificato per le attività del servizio pubblico offerto dall’azienda Atac della capitale.
Come candidarsi per partecipare alle selezioni Atac
Al momento non è ancora possibile candidarsi per partecipare alle selezioni Atac e alle procedure concorsuali previste. Infatti gli interessati devono attendere ulteriori informazioni che potranno arrivare con l’uscita dei bandi ufficiali per i concorsi.
Le novità in merito a questi nuovi concorsi saranno pubblicate direttamente sulla pagina del sito ufficiale Atac nella sezione Lavora con noi. Proprio qui è possibile trovare tutti gli annunci di lavoro disponibili per lavorare nell’azienda dei trasporti della capitale.