Sei alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e vuoi conoscere il mondo dei cosmetici? In tutta Italia ci sono variate occasioni e posizioni aperte, ti faremo scoprire in seguito le figure di cui l’azienda Sephora è alla ricerca e ti daremo indicazioni utili su come candidarti, seguendo le indicazioni sulla sezione del sito ufficiale Sephora Lavora con noi dedicata a carriere e selezioni.
Chi è Sephora
Sephora è un’azienda presente in tutto il mondo, si occupa del settore profumi. Nasce in Francia nel 1970 e gestisce la profumeria di lusso con il brand Louis Vuitton. Catena di distribuzione di prodotti di bellezza, si sta espandendo anche in Asia. L’azienda è innovativa e all’avanguardia, con la sua filosofia mira a far nascere la bellezza nel mondo.
Sephora propone spazi rivolti alla bellezza, con moltissime marche, oltre all’organizzazione di lezioni e consulenze dedicate per ogni cliente. Sephora ha più di duemila punti vendita in quasi trenta Paesi del mondo, con quaranta mila dipendenti.
Le posizioni aperte in Sephora
Sephora è alla ricerca di personale in tutta Italia, per posti di lavoro nei punti vendita e nelle sedi centrali. Le candidature possono essere presentate da laureati o da diplomati, anche alla prima opportunità di lavoro, con assunzioni di diverso tipo. Attualmente Sephora cerca le seguenti figure:
- specialist con esperienza alle spalle ed ottima conoscenza dell’inglese;
- store manager con più di quattro anni di esperienza in mansioni simili. La conoscenza dell’inglese e del francese sono indispensabili, oltre ad avere ottime capacità organizzative;
- beauty advisor che abbiano spiccate doti relazionali per indirizzare i clienti nella scelta dei prodotti che rispecchiano le loro esigenze;
- retail controller, una figura che abbia capacità gestionali e di valutazione dei costi, con ottima conoscenze dall’inglese.
Chi fosse interessato può visionare periodicamente le posizioni di cui Sephora ha bisogno dal sito internet riservato alle selezioni, nella sezione Sephora Lavora con noi del sito ufficiale.