Trenord è alla ricerca di nuovo personale per la Lombardia. L’azienda che si occupa di trasporti ha infatti pubblicato alcuni annunci di lavoro che mettono a disposizione posti a tempo determinato e a tempo indeterminato. Inoltre Trenord offre anche diverse possibilità per i giovani, che possono partecipare a tirocini e stage. Vediamo quali sono le posizioni aperte attualmente in Trenord e come fare per candidarsi.
Le posizioni aperte in Trenord in Lombardia
Le offerte di lavoro di Trenord riguardano diverse posizioni lavorative. C’è ad esempio l’annuncio di lavoro per operatori e tecnici manutenzione rotabili. In questo caso bisogna avere a disposizione un diploma tecnico, con indirizzo elettronica, trasporti o meccanica, oltre ad un’esperienza nel settore.
C’è anche l’offerta di lavoro per capo tecnico rotabili, anche in questo caso con diploma tecnico e almeno cinque anni di esperienza.
L’annuncio per ingegnere informatico junior prevede la disponibilità di una laurea in ingegneria informatica e una certa esperienza nella gestione di reti e in Office di Microsoft.
Altre offerte di lavoro sono quelle per responsabile funzione compliance 231 e anticorruzione (laurea in giurisprudenza o economia con almeno cinque anni di esperienza).
Infine è stata pubblicata l’offerta di lavoro per macchinisti. I candidati devono avere la licenza comunitaria di condotta treni e il certificato complementare di tipo B. Sono richiesti anche il diploma di maturità e l’esperienza di almeno quattro anni. I candidati ideali dovrebbero essere disponibili al lavoro su turni, anche per quanto riguarda i giorni festivi e gli orari notturni.
Come candidarsi per partecipare alle selezioni
Candidarsi per lavorare in Trenord è semplice. Gli interessati, infatti, non devono fare altro che visitare il sito ufficiale dell’azienda, nella sezione Trenord Lavora con noi. Si tratta dell’area dedicata a carriere e selezioni del gruppo.
A partire da questa pagina è possibile visualizzare gli annunci con le offerte di lavoro pubblicate ed è possibile inviare il curriculum, rispondendo alle proposte che maggiormente interessano o per le quali si hanno i requisiti richiesti.