Nuove opportunità di lavoro in Italo Treno. L’azienda NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori ha infatti annunciato di voler procedere a nuove assunzioni, mettendo a disposizione dei posti di lavoro per vari ambiti. Sul sito ufficiale nella sezione Italo Treno Lavora con noi è possibile vedere tutte le posizioni aperte in questo periodo e presentare la propria candidatura. In particolare, come vedremo nel dettaglio in seguito, NTV sta cercando Hostess e Steward per l’accoglienza dei clienti e l’assistenza.
Le posizioni aperte in Italo Treno
La compagnia di Italo Treno ha annunciato la disponibilità di 26 nuovi posti di lavoro, che avranno il compito di svolgere il ruolo di Hostess e Steward, facendo riferimento ad alcune stazioni italiane. Si tratta in particolare delle stazioni di Milano, Venezia, Torino, Verona Porta Nuova, Padova, Reggio Emilia, Bologna Centrale, Napoli Centrale e Firenze Santa Maria Novella.
Chi svolgerà questo lavoro dovrà occuparsi dell’accoglienza dei clienti a bordo di treni e di gestire le relazioni proprio con i clienti. Le persone selezionate si occuperanno anche di suporto e di assistenza, oltre che del controllo dei biglietti e dei servizi di vendita e catering.
Per quanto riguarda i requisiti richiesti per la candidatura, si cercano persone con diploma con una buona conoscenza dell’italiano e della lingua inglese. I candidati devono possedere doti relazionali e relative alla vendita.
Inoltre è gradita la conoscenza di ulteriori lingue straniere e viene valutata positivamente un’eventuale esperienza nel settore. Per i titoli di studio, bisogna avere un diploma o una laurea. Chi sarà scelto dovrà seguire anche un corso di formazione che avrà la durata di un mese.
Come candidarsi per lavorare in Italo Treno
Chi è interessato a lavorare in Italo Treno e nel Gruppo NTV può fare riferimento alla sezione del sito ufficiale Italo Treno Lavora con noi, la pagina dedicata a carriere e selezioni.
In questo modo è possibile visualizzare gli annunci di lavoro inseriti e proporre la candidatura inviando il curriculum.