Un Black Friday come ogni anno da record, negli Stati Uniti le vendite infatti sono balzate alle stelle raggiungendo circa 8 miliardi di dollari nel giro di due giorni.
Il mercato statunitense ha praticamente inventato il Black Friday e certamente durante il giorno del ringraziamento, i clienti non si fanno scappare nemmeno un’offerta, basta guardare i video della ressa che si crea all’apertura dei grandi magazzini.
Cyber Monday un successo che segue il Black Friday
C’è da dire che sono balzate alle stelle, naturalmente, le vendite online che hanno fatto segnare un 40% in più, tutte ottenute attraverso dispositivi mobili, che siano tablet o smartphone, ma se il Black Friday ha fatto segnare il record, molto probabilmente non sarà da meno questo “Cyber Monday”.
Il Lunedì tecnologico potrebbe portare, secondo Adobe Analytics, un giro di ordini pari ad oltre 6 miliardi di dollari, dunque un ulteriore aumento di oltre il 16%, per quanto riguarda il colosso Amazon secondo le stime fornite gli articoli sui quali i clienti hanno puntato sono in particolar modo di informatica e prodotti per la casa.
Il Black Friday, sempre secondo i dati Amazon, è partito già dalle prime ore con oltre 24mila vendite di prodotti per la casa e 20mila altri prodotti tecnologici legati principalmente a pc e informatica in generale.