Nuove assunzioni TIM: in arrivo 600 posti di lavoro
nuove assunzioni TIM

Il Gruppo TIM ha sottoscritto un contratto di espansione molto interessante che dovrebbe portare all’arrivo di 600 posti di lavoro entro un anno. Si tratta di un’opportunità assolutamente da non perdere, anche perché queste assunzioni serviranno a coprire almeno in parte 2000 posti di lavoro lasciati liberi. Inoltre il contratto per i nuovi assunti sarà importante perché prevede anche delle opportunità di formazione e di riqualificazione.

Il piano industriale proposto da TIM per le assunzioni

Il tutto si situa all’interno di un piano molto ampio di carattere industriale che TIM ha approntato per far fronte alla variabilità del mercato delle telecomunicazioni. Il piano è molto articolato e prevede tra l’altro, a partire dal 10 agosto, l’assunzione di nuovo personale che sarà selezionato tra i più giovani candidati.

27000 dipendenti del gruppo saranno sottoposti a percorsi di formazione e riqualificazione. Inoltre l’azienda prevede una riduzione dell’orario di lavoro e delle misure di accompagnamento alla pensione per tutti i dipendenti ai quali restano meno di cinque anni per poter lasciare l’azienda.

L’accordo con i sindacati è stato sottoscritto il 28 luglio. L’intenzione è quella, secondo l’accordo, di inserire 600 giovani, in modo da abbassare l’età media dei dipendenti e favorire il ricambio generazionale.

Come candidarsi per lavorare in TIM

Tutti coloro che sono interessati a lavorare con il Gruppo TIM devono visitare il sito ufficiale nella pagina Lavora con noi, che è quella dedicata alle carriere e alle selezioni. In questo modo possono vedere tutti gli annunci per le selezioni e possono presentare la propria candidatura con il curriculum.

Contenuti interessanti

Decathlon Lavora con noi: oltre 200 nuove assunzioni nei negozi

Sono previste diverse nuove assunzioni nei punti vendita Decathlon nel nostro Paese.…

Offerte nella moda da Inditex

Inditex cerca nuove posizioni da introdurre all’interno delle proprie strutture commerciali: ecco…

Poste Italiane assume consulenti in tutta Italia

Nuove assunzioni da Poste Italiane. Il gruppo, infatti, ha spiegato di voler…

Il Gigante Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Il Gigante è la nota catena che opera nel settore della grande…