McDonald’s nel sito ufficiale, nella sezione Lavora con noi, ha pubblicato alcuni annunci di lavoro da non perdere assolutamente. Infatti la nota azienda di fast food americana è alla ricerca di 100 persone da impiegare nei suoi ristoranti a Roma.
Nello specifico si tende a rafforzare il team di alcuni locali, come ha comunicato la stessa azienda, come i ristoranti per esempio situati in Via Nazionale, Piazza San Giovanni, Via di Valle Aurelia e zona Monteverde.
Al via il McDonald’s Job Tour
Per trovare i possibili candidati, già si sta organizzando il cosiddetto McDonald’s Job Tour, che troverà la sua concreta attuazione nella prima metà di settembre. Il McDonald’s Job Tour è un evento itinerante proprio dedicato alla selezione del personale.
Farà tappa anche a Roma ed entro il 31 agosto i candidati avranno la possibilità di partecipare alle prime fasi di selezione. Per partecipare devono entrare nel sito ufficiale di McDonald’s, inserendo il curriculum e rispondendo ad un questionario.
Cosa devono fare i candidati idonei
Secondo quanto specificato dalla stessa azienda che offre lavoro a Roma, ma non trascurando per questo tutte le altre province italiane, i candidati che risulteranno idonei dopo la prima fase devono poi procedere compilando un test in modo da riuscire a mettere in luce tutti i punti di forza.
Alla fine alcuni scelti verranno convocati in una data determinata per partecipare ad una tappa del McDonald’s Job Tour. Qui svolgeranno i colloqui individuali.
Complessivamente le nuove assunzioni dovranno portare, insieme a quelle della capitale, a 5.000 nuove posizioni lavorative in tutta Italia.