Sul sito delle Ferrovie dello Stato nella sezione Lavora con noi sono disponibili moltissimi posti per nuove assunzioni. Si parla, infatti, di 40mila posti di lavoro che saranno messi a disposizione nel corso dei prossimi dieci anni, dal 2021 al 2031.
Il tutto in seguito al nuovo piano che le Ferrovie hanno intenzione di effettuare. Ci sono molte opportunità anche per i giovani, che per esempio possono usufruire della formazione. Inoltre disponibili anche ottime possibilità per quanto riguarda l’avanzamento di carriera. Ma scopriamo quali sono le prospettive occupazionali di Ferrovie dello Stato e come candidarsi per essere assunti.
Il piano di assunzioni entro il 2031
Con il prossimo piano industriale che Ferrovie dello Stato si prepara a mettere in atto, sarebbe importante prevedere delle prospettive per quanto riguarda gli obiettivi di crescita. Lo ha confermato anche il presidente Nicoletta Giadrossi, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si è svolto a Roma.
Si parla di un programma di sviluppo davvero ingente, con l’opportunità di investimenti pari a 190 miliardi di euro. Ferrovie dello Stato ha annunciato il tutto anche con un comunicato, con il quale ha fatto presente come sarà ampiamente aumentato l’organico di riferimento.
Sicuramente verranno assunti tecnici, ingegneri, operai, conducenti, macchinisti, tanto per fare alcuni esempi di ciò che le Ferrovie hanno intenzione di attuare.
Come candidarsi per lavorare con Ferrovie dello Stato
Gli interessati a lavorare nelle Ferrovie devono consultare il sito ufficiale di Ferrovie dello Stato, in particolare la pagina Lavora con noi che è dedicata alle carriere. È sempre bene tenere d’occhio nel corso dei prossimi mesi questa sezione del sito, per vedere via via le richieste di organico.
Intanto ci sono già delle posizioni aperte perché le Ferrovie selezionano varie figure per assunzioni su tutto il territorio nazionale. Gli interessati possono candidarsi online inviando il loro curriculum attraverso l’apposito form.