Coop Alleanza 3.0 è una società della Grande Distribuzione, che ha deciso di mettere a punto una nuova ipotesi di accordo con i sindacati sul nuovo contratto aziendale. In particolare le ipotesi riguardano gli anni che vanno dal 2023 al 2025.
Sulla base di questo accordo ci saranno tante nuove possibilità lavorative. Innanzitutto saranno messi a punto dei piani per la formazione del personale e poi si prevedono almeno 600 nuove assunzioni attraverso l’inserimento di apprendisti.
Quali sono le prospettive occupazionali per Coop Alleanza 3.0
Coop Alleanza 3.0 vuole puntare soprattutto sui giovani, in modo che questi ultimi, assunti come apprendisti, possano dedicare del tempo alla formazione. La Grande Distribuzione vuole potenziare lo staff dei supermercati con risorse umane preparate.
Allo stesso tempo l’assunzione dei giovani potrà favorire il turnover, visto che ogni anno, in seguito a pensionamenti, fuoriescono circa 300 unità.
Le funzioni più richieste saranno quelle degli addetti ai reparti, con l’allestimento degli scaffali e con la possibilità di lavorare alle casse.
Come candidarsi per lavorare in Coop
Chi è interessato per lavorare in Coop Alleanza 3.0 deve consultare il sito ufficiale nella sezione Lavora con noi, la pagina del sito dedicata alle assunzioni. In questo modo si può sapere di più sulle definizioni precise dell’accordo e si potranno visionare anche le informazioni che riguardano le selezioni per gli apprendisti.
Gli interessati a candidarsi a lavorare in Coop possono seguire le procedure online indicate per l’inoltro del curriculum.